Una nuova campagna social per raccontare iLcamone, quello vero al consumatore

iLcamone, quello vero torna protagonista sul web e sui social:

Sonia Peronaci madrina di una food blogger challenge
su Instagram


L'originale pomodoro 100% italiano torna protagonista dal 28 febbraio sui canali web e social, inaugurando un proprio profilo Instagram e rinnovando la collaborazione con Sonia Peronaci, quest'anno nel ruolo di madrina di una inedita "food blogger challenge" su Instagram.


Torna on air iLcamone, quello vero con una nuova campagna di comunicazione che ha come obiettivo far conoscere al pubblico l'autentico pomodoro di tipologia Camone, rendendolo distinguibile dalle altre varietà solo all'apparenza simili e coinvolgendo gli utenti in attività social dedicate.


Prodotto esclusivamente in Italia, iLcamone, quello vero è un pomodoro tondo, liscio e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso che si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Si esprime al massimo gustato a crudo e può impreziosire i piatti anche se velocemente scottato in padella.


Un profilo Instagram dedicato: @il_camone


Per chi ama sperimentare in cucina e al tempo stesso vuole scoprire di più su questo prodotto di eccellenza tutto italiano, è oggi online anche il nuovo profilo Instagram @il_camone, che si affianca al sito web www.ilcamone.it nel raccontare - attraverso il linguaggio diretto e immediato del social - la storia e le virtù de iLcamone, quello vero, con immagini esclusive, curiosità, ricette e contenuti multimediali realizzati ad hoc.


Sonia Peronaci si conferma madrina di una social challenge a colpi di ricette


Sonia Peronaci, nota influencer, food blogger, scrittrice e presentatrice TV, sarà ancora una volta protagonista della comunicazione de iLcamone, quello vero, quest'anno in veste di madrina e giudice di una inedita "food blogger challenge": quattro food influencer da lei selezionati e provenienti da tutta Italia - Mamma_Gy, Mastercheffa, Vannisa Biggio e William Esposito - si sfideranno a colpi di ricette impreziosite dal gusto 100% Made in Italy de iLcamone, quello vero.



Gli utenti potranno seguire tutte le fasi della sfida, interagire con gli influencer e scoprire le ricette vincitrici sui profili Instagram dei quattro partecipanti, di Sonia Peronaci e sul nuovo profilo IG ufficiale @il_camone.



Per maggiori informazioni, il sito www.ilcamone.it raccoglie tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e tutte le idee per gustarlo al meglio, incluse le ricette dei food influencer impegnati nella sfida. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.


5 cose che forse non tutti sanno su iLcamone,

un pomodoro assolutamente fuori dall'ordinario.


Prima di tutto, il look



iLcamone si presenta come un pomodoro tondo, liscio, dalle dimensioni medio-piccole (formato cocktail) e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso. Dimensioni e colorazione sono i primi elementi fondamentali che lo differenziano da altre varietà di pomodoro.


Un patrimonio 100% italiano

L'autentico pomodoro di tipologia Camone è coltivato oggi da produttori selezionati che ne garantiscono la qualità e la totale tracciabilità. È raccolto esclusivamente a mano una volta raggiunto il perfetto livello di maturazione, e quindi inviato nei supermercati e negozi di ortofrutta dell'intera Penisola.


Gusto senza eguali

iLcamone si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Inoltre, è un prezioso alleato per una dieta sana ed equilibrata, perché contiene vitamina C, carotenoidi e potassio. Queste caratteristiche ne fanno un protagonista assoluto sia di insalate e piatti freschi, sia di preparazioni che vogliano giocare con sapori, colori e consistenze.


Mai solo rosso

Il momento perfetto per consumare iLcamone è quando presenta entrambe le sue componenti di colore, rossa scura e verde. Le striature verdi possono risultare più o meno estese a seconda del grado di maturazione del frutto, ma devono essere sempre ben evidenti.


Quello autentico è iLcamone



Per riconoscere il Camone, e distinguerlo da altre varietà di pomodoro solo apparentemente simili, cerca sempre il marchio iLcamone, quello vero sulle cassette e sulle confezioni. Solo la presenza del marchio iLcamone, quello vero garantisce che il pomodoro che stai per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente in Italia da aziende agricole selezionate, qualitativamente garantito e totalmente tracciabile.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?