Veroni lancia la mortadella Briosa con -40% di grassi

 

 

VERONI SALUMI LANCIA BRIOSA:
LA MORTADELLA CON MENO GRASSI E SALE
CHE FA RISCOPRIRE IL PIACERE DEL SALUME PIÙ AMATO

 

Da sempre conosciuta per la produzione di mortadella di alta qualità, l'azienda emiliana amplia l'offerta con una variante che contiene il -40% di grassi e il -30% di sale e calorie.

Preparata con carne di prosciutto e guanciale, è una mortadella pensata per consumatori attenti al

profilo nutrizionale e che, allo stesso tempo, non rinunciano al suo gusto distintivo.

 

 

Correggio (Reggio Emilia), 31 gennaio 2022 – Veroni Salumi apre il 2022 con una novità dedicata agli appassionati della mortadella: la Briosa, preparata con carne di prosciutto e guanciale. Una ricetta studiata dalla storica azienda emiliana per offrire uno dei salumi più amati in una variante all'avanguardia dal punto di vista nutrizionale: la Briosa contiene infatti il 40% in meno di grassi e il 30% in meno di sale e calorie rispetto alla mortadella Bologna IGP. 

Il salumificio si è da sempre contraddistinto per la produzione di mortadelle di alta qualità, una passione trasmessa di generazione in generazione all'interno della famiglia Veroni. La Briosa va ad arricchire l'offerta di questa specialità con un prodotto che soddisfa i bisogni di consumatori sempre più attenti ad un'alimentazione sana ed equilibrata ma che, allo stesso tempo, non rinunciano al profumo e al gusto distintivo del celebre insaccato.

"Ci siamo concentrati sul salume che più ci rappresenta per proporre al mercato una variante innovativa, frutto del connubio tra la nostra esperienza quasi centenaria e la costante attività di ricerca e sviluppo", spiega Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni. "Il risultato è una mortadella che incontra le esigenze alimentari del consumatore di oggi, sempre più consapevole di quello che porta in tavola".

La parte magra della nuova mortadella Veroni è realizzata con carne di prosciutto, mentre per i lardelli è utilizzato il guanciale. Insaporita da una miscela di spezie selezionate, la Briosa garantisce un alto contenuto di proteine a fronte di un minore apporto di calorie, grassi e sale. Il nome scelto da Veroni gioca con l'aspetto emozionale della mortadella, un salume associato all'allegria, e con le caratteristiche che rendono questa variante più leggera.

La Briosa, una mortadella nuova ma con la stessa attenzione di sempre

Sin dalla sua fondazione nel 1925, il salumificio emiliano ha fatto della mortadella il suo punto di forza. Già negli anni Trenta è stato il primo a produrre in Italia le mortadelle di grandi dimensioni e il Guinness dei primati, ottenuto nel 1996, è la prova della grande passione della famiglia Veroni. Fedele alla tradizione ma con uno sguardo attento al futuro, l'azienda ha selezionato per la Briosa solo ingredienti di alta qualità e di filiera tracciata. La lenta cottura nei tradizionali forni di mattoni ne assicura il gusto delicato e la morbidezza tipica della mortadella.

 

 

L'impegno di Veroni

La Briosa conferma l'impegno del salumificio nel proporre prodotti all'avanguardia a livello nutrizionale. Un passo importante in questa direzione è il recente lancio della linea BrioBrain, la colazione salata sviluppata con la consulenza di una nutrizionista per garantire il corretto mix di carboidrati, proteine e grassi buoni sin dal mattino. Per questa linea, composta da 4 referenze, Veroni ha scelto salumi ricchi di proteine e poveri di grassi come il prosciutto crudo, il cotto, la fesa di tacchino e la nuova mortadella Briosa per farcire una brioche integrale salata o uno gnocchino.

La Briosa è disponibile al banco salumi dei negozi al dettaglio e si aggiunge come nuova referenza alla linea "Gli Affettati Nature", una selezione delle specialità della tradizione italiana proposte in vaschette eco-friendly in carta certificata FSC e con il -75% di plastica rispetto ai tradizionali pack Veroni.

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?