ALTROMERCATO | Linea Cacao in cucina


Ammettiamolo, chi durante il lockdown non si è improvvisato pasticcere, destreggiandosi con burro, zucchero, farina e uova?
Come tutti sanno, per realizzare un buon dolce fatto in casa, l'ingrediente indiscusso, rimane senza dubbio il cacao, amato sia da grandi che piccini.

Oggi Altromercato, che da sempre importa materie prime da filiere solidali, propone la linea Cacao in cucina Altromercato composta da 7 referenze che rientrano nella categoria preparati e ingredienti per dolci e dessert:

  • Un blocco di cioccolato fondente extra 56% BIO da 200g 
  • Un preparato per budino al cacao
  • 2 preparati per cioccolato in tazza, in versione classica e in versione dark
  • 2 confezioni di cacao in polvere, uno potassato e uno al naturale (Cacao El Ceibo).
  • Un preparato per budino alla vaniglia, presto disponibile per completare la gamma 

 

Ogni referenza è Bio ed equosolidale, dolcificata con zucchero di canna sempre da filiere equosolidali.
Altromercato sceglie di adottare soluzioni a basso impatto ambientale e di migliore riciclabilità degli imballaggi, proprio per questo la carta è il materiale di confezionamento principale della linea, un materiale facilmente smaltibile e riciclabile.

Anche questa volta, Altromercato si impegna ad offrire ai suoi consumatori il meglio in termini qualitativi e di sostenibilità, tutto racchiuso all'interno di un piccolo seme di cacao.

ALTROMERCATO

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una Impresa Sociale formata da 87 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 140 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l'ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Le principali referenze sono presenti anche in 1500 punti vendita della grande distribuzione e 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un'economia sana, un circolo virtuoso - dal produttore al consumatore - che dura da trent'anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.

http://www.altromercato.it


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?