Da Eataly torna Uovo & Colomba Day

Da Eataly torna "Uovo & Colomba Day"
Uno sconto speciale in negozio e online sui dolci più tipici di Pasqua

 
 Venerdì 1° aprile in tutti gli Eataly e online si potranno acquistare uova di cioccolato e colombe pasquali con uno sconto speciale del 20% su tutto l'assortimento (con un acquisto minimo di 2 pezzi della stessa categoria). Torna, infatti, Uovo e Colomba Day, un'occasione per comprare i dolci più tipici del periodo che, per un giorno, diventano ancora più accessibili.
 
Quest'anno sono oltre 90 le specialità di uova pasquali e colombe che colorano gli scaffali di Eataly. Grandi classici immancabili, ma anche new entry che testimoniano la continua ricerca e selezione di specialità frutto del lavoro di tanti artigiani, piccoli produttori e marchi storici italiani.  
 
Portare a casa un uovo di cioccolato o una colomba rappresenta la continua consacrazione dei nostri riti e di quel senso di festa, serenità e unione di cui tanto si sente bisogno.
 
Alcune novità
 
Tra le colombe, quest'anno arriva la Colomba alle mele firmata Vergani, storico marchio milanese nato nel 1944. La Colomba alle mele è una versione rivisitata della tradizionale colomba artigianale, arricchita da mele candite e ricoperta con glassa e granella di nocciole. Galup, che in piemontese significa proprio goloso, nasce nel torinese nel 1922, e porta avanti una storia di ricerca e passione. Quest'anno propone la Colomba al Moscato, una versione che ripropone il più tradizionale dei dolci pasquali aggiungendo uvetta, al posto dei canditi, moscato e una copertura di glassa di nocciole. 
 
Tra le uova, arriva il Platò fondente ai lamponi di Majani, un uovo dalla particolare forma piatta in cioccolato fondente interamente ricoperto da granella di lamponi: elegante e ricercato, frutto dell'esperienza di un marchio bolognese che lavora con il cioccolato con maestria dal 1796.
1878 è invece la data di nascita dell'azienda torinese Venchi che, oggi come allora, continua a produrre con passione, meticolosità e coraggio di sperimentare. Da qui il l'Uovo Chocoviar al pistacchio e al fondente in cui il cioccolato fondente del guscio esterno fa da scrigno ad una distesa di croccante granella di pistacchio o ad una speciale granella croccante di cioccolato.
 
Immancabili le uova della pasticceria Golosi di Salute, la pasticceria artigianale attenta alla salute ma golosa, che propone l'ormai famoso Uovo Stratosferico in cui fra due strati di cioccolato si inserisce una crema spalmabile di cioccolato arricchita con quattro granelle diverse, per incontrare i gusti di tutti i golosi: meringhe, nocciole, melighe e granella di cacao.
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?