La Pasqua Bottega Balocco è...anima artigianale!

 
La Pasqua Bottega Balocco è...anima artigianale!
In un secolo di attività, la famiglia Balocco ha saputo preservare il suo legame con il territorio e con le sue origini artigianali. Anche in occasione della Pasqua 2022, credibilità e fiducia, che nascono dal saper trarre insegnamento dal passato, si fondono con le più moderne e sfiziose tendenze di gusto: queste sono le proposte pasquali del brand "Bottega Balocco - Italian Bakery 1927".
 
Tutte le colombe Bottega Balocco, create con ingredienti di qualità e rispetto delle lavorazioni artigianali, vengono realizzate con solo lievito madre, latte fresco italiano alta qualità e uova italiane da galline allevate a terra. La glassatura superiore è ottenuta con lavorazione artigianale macinando esclusivamente nocciole intere italiane. Nel rispetto della tradizione piemontese, il loro raffreddamento avviene in modo naturale, a testa in giù e per otto ore, così da preservarne forma e fragranza.
 
A semplicità, tradizione e anima artigianale si aggiungono collaborazioni esclusive: dall'amore per la tradizione, per le cose buone e per il legame indissolubile con il Piemonte, sono nate le esclusive collaborazioni con Agrimontana e Caffarel. 
 
La frutta candita Agrimontana arricchisce, ad esempio, la Colomba Zenzero, Lime e Cioccolato Bianco Bottega Balocco in cui ingredienti d'eccellenza come lo zenzero ed il lime si sposano con la dolcezza del cioccolato bianco. I filetti di zenzero vengono canditi, secondo la tradizione Agrimontana, con un dolce sciroppo di acqua e zucchero, senza coloranti né aromi artificiali, per mantenere la freschezza naturale e la spiccata aromaticità dello zenzero. Per la chiusura esclusiva, per ricordare il pacco di una volta, è stato usato un doppio spago di filatura naturale, con due colori in abbinamento in nuance con la carta.
 
Il cioccolato Caffarel dona un piacere sensoriale unico alla Colomba gocce di cioccolato Bottega Balocco: per questa Colomba sono state scelte le esclusive gocce di cioccolato Caffarel realizzate con un blend delle migliori qualità di cacao proveniente dall'Ecuador e dal Ghana, per conferire al prodotto la perfetta armonia data dall'unione tra le note più acide ed amare della varietà Forastero e quelle aromatiche e dolci della pregiata varietà Trinitaria.
 
La linea Old Mail Bottega Balocco comprende veri capolavori d'arte pasticcera racchiusi in un packaging esclusivo e raffinato, molto apprezzato per saper trasmettere artigianalità e tradizione in una gamma innovativa. L'offerta comprende, oltre alle due referenze sopra descritte, anche la Colomba Classica, la Colomba senza canditi, la Colomba Mandarino e Cioccolato, la Colomba Amarena e Cioccolato e la Colomba Albicocca. Inoltre, con le Gift Bag Bottega Balocco, tutta la qualità della Colomba Bottega Balocco è racchiusa in pratiche e colorate borse perfette da donare in occasione della Pasqua. Al loro interno, un regalo gustoso e raffinato nei seguenti gusti: Colomba gocce di cioccolato, Colomba ricetta tradizionale, Colomba zenzero, lime e cioccolato bianco.
 

 
 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?