PASTICCERIA BONCI - A Pasqua arriva la Bria Colomba di Pasticceria Bonci bagnata con vini passiti della Toscana



Dalla ricetta originale del Panbriacone, torna la Colomba artigianale lievitata 36 ore e dal cuore liquoroso

A Pasqua arriva la Bria Colomba di Pasticceria Bonci bagnata con vini passiti della Toscana

Oltre alle 6 varianti di gusto, la novità 2022 è la Colomba con bagna di Rosolio di Rose, gocce di cioccolato bianco e fragole candite

 

La Pasqua è vicina e Pasticceria Bonci è pronta a sfornare uno dei suoi prodotti artigianali di punta: la Bria Colomba. Dalla tradizione pasticcera di casa Bonci e dalla ricetta del Panbriacone nasce questa Colomba raffinata con anima liquorosa e bagna alcolica di vini passiti della Toscana.

 

La Bria Colomba di Pasticceria Bonci si riconosce per il cuore alcolico, per l'impasto leggermente bagnato e soffice e per la pasta elastica al tatto. Lievitata naturalmente per 36 ore, è fatta a mano con materie prime selezionate, senza conservanti. Gli ingredienti sono essenziali e totalmente genuini: farina, uova, zucchero, burro di latteria, lievito naturale da madre acida conservato da oltre 60 anni in casa Bonci, uva di Corinto e uva sultanina. Una volta cotto e raffreddato, l'impasto della Bria Colomba viene bagnato con un insieme di vini passiti della Toscana. Al taglio la pasta 'fa il filo' e si strappa delicatamente con le mani, senza sbriciolarsi. All'assaggio si scioglie in bocca.

 

Le sei varianti di gusto della Bria Colomba. Oltre alla ricetta tradizionale, i maestri pasticceri di casa Bonci propongono la Bria Colomba, da 1 kg di peso, in sei varianti di gusto: Rum e Cioccolato fondenteMokanero, dove il liquore al caffè incontra golosissime gocce di cioccolato fondente; Pere e cioccolato, imbevuto con distillato di pere Williams; Zagara e fiori d'arancio, con morbidissimi cubetti di arancia candita e liquore alla Zagara; Limoncello e Pesca e Vino Rosso.

 

La novità 2022: la Bria Colomba Rosae. La novità del 2022 di Pasticceria Bonci è la Bria Colomba Rosae arricchita da bagna di Rosolio di Rose, gocce di cioccolato bianco e fragole candite.

 

Dove comprare. La Bria Colomba, nelle sue versioni di gusto, può essere acquistata su www.pasticceriabonci.it oppure presso il punto vendita di Pasticceria Bonci a Montevarchi, in via Vespucci 101. Sul sito della Pasticceria sono presenti anche i rivenditori dove poter acquistare i prodotti Bonci in tutta Italia.

 

Pasticceria Bonci dal 1953 in Toscana, sinonimo di Panbriacone. La storia di Pasticceria Bonci inizia a Montevarchi, nel cuore della Toscana, nel 1953 e arriva fino ai giorni nostri con la produzione di lievitati artigianali dalla bagna alcolica. Re indiscusso della produzione Bonci è il Panbriacone, dall'impasto soffice e lievitato 36 ore in maniera naturale, fatto con materie prime selezionate e di alta qualità, senza conservanti e con un gusto inconfondibile dato dall'anima liquorosa. Prodotto da un'idea originale dei fratelli Silvio e Sergio Bonci, oggi il Panbriacone arriva sulle tavole di tutto il mondo. Nei laboratori artigianali, guidati da Gianmarco e Gianluca Bonci, oltre al Panbriacone prodotto in 12 varietà di gusto e 4 diversi formati, prendono forma con lievito madre di oltre 30 anni le produzioni pasticcere della tradizione toscana (Ricciarelli, Panpepato, Panforte, Cavallucci e Cantucci) e torte artigianali dalla bagna alcolica. Con questa alchimia tra passato e presente, oggi la Pasticceria è guidata dalla terza generazione di Bonci. Dal 2020, inoltre, grazie al maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma, socio di Pasticceria Bonci, porta sul mercato un pregiato assortimento di cioccolatini e praline insieme a proposte classiche della cioccolateria (tavolette, uova di Pasqua, crema spalmabile) e sperimentazioni golose di alta gamma che arrivano fino a 50 varietà (drageès e cremini).

 

Per conoscere il mondo Bonci e tutta la sua produzione, è possibile visitare il sito www.pasticceriabonci.it.   



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?