Lafarmacia. Tutto il piacere di stare bene.
Lafarmacia. ha il piacere di inviarLe il materiale stampa di presentazione del retail farmaceutico numero uno in Italia.
Lafarmacia.: il piacere di stare bene a 360°
Lafarmacia., azienda leader nel retail farmaceutico, è il nuovo punto di riferimento per il benessere e la salute. Brand giovane, indipendente, innovativo: Lafarmacia. si propone di ripristinare in chiave moderna l'antico legame tra la farmacia e la comunità; il farmacista diventa così una persona fidata, un punto di riferimento per tutte le problematiche relative alla salute, incluse prenotazioni di visite ed esami specialistici.
Nata nel 2019 come brand retail del Gruppo Hippocrates Holding – fondato appena un anno prima dai due giovani imprenditori Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino , annovera tra le sue fila quasi 300 farmacie di proprietà e ha come principio fondante tutto ciò che riguarda la salute delle persone. Entrare in un punto Lafarmacia. significa vivere una customer-experience unica nel suo genere, pensata per mettere a proprio agio le persone e far sentire speciale ognuna di loro. [...]
È proprio questo l'obiettivo principale del brand: una rete di farmacie che possa essere un punto di riferimento per la gestione della salute quotidiana, attraverso la presa in carico totale del paziente e una consulenza professionale altamente qualificata, un punto di incontro in cui essere sempre certi di trovare uno specialista a propria totale disposizione.
Quindi, una farmacia intesa non solo come un luogo di cura, ma dove potersi prendere cura di sé a 360°.
"Vogliamo che la farmacia diventi per i clienti/pazienti un luogo in cui andare per sentirsi bene, in cui essere ascoltati, in cui essere capiti. Recarsi in farmacia, diventa un'esperienza di benessere, un gesto quotidiano di cura ed attenzione: il nostro obiettivo è renderla un luogo sempre più accogliente per i pazienti" dichiara Davide Tavaniello, CEO e Co-Founder di Hippocrates Holding dal 2018. "Il format mette non solo la professionalità del farmacista al centro, ma anche la cura e l'accoglienza del cliente. Basti pensare alla disposizione dei banconi: aperti. Questo elimina definitivamente il concetto di distanza tra farmacista e cliente, permettendo ai professionisti di uscire rapidamente per andare incontro al cliente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più̀ interessa, concentrandosi totalmente sull'interazione e l'ascolto delle sue esigenze, assicurandogli così anche un maggior livello di riservatezza".
A conferma di questo impegno, ad Ottobre 2020 nasce la linea di prodotti a marchio Lafarmacia., integratori alimentari di altissima qualità, seguiti l'anno successivo da un range completo di prodotti per la dermocosmesi e l'igiene.
"I nostri prodotti a marchio sono studiati e sviluppati con le migliori formulazioni, per rispondere alle esigenze dei nostri clienti con un'offerta unica in termini di qualità/prezzo. Sempre in aggiornamento ed evoluzione", afferma Ilaria Bianchi, Marketing & Communication Director di Hippocrates Holding. "Si aggiunge, infatti, all'ampia gamma dei prodotti a marchio Lafarmacia. la nuova linea Solari: performanti e sicuri, sono pensati per proteggere tutta la famiglia, adatti a soddisfare le esigenze ogni tipo di pelle, anche dei più piccoli. E oltre ad essere efficaci, sono anche rispettosi dell'ambiente".
Con un network in costante crescita, l'attenzione del brand si concentra in più su una formazione continua e costante del personale. Due i progetti lanciati dall'azienda in questo campo: il Progetto Kalos, che offre formazione in presenza con tutti i Direttori con focus su dermocosmesi e nutraceutica, ed il portale di formazione Ilnostropunto, accessibile online con contenuti costantemente aggiornati.
"Pensiamo a una farmacia con altissimi standard di qualità e innovazione dei servizi, focalizzata sulla salute, che punti sul rinnovamento e sulla valorizzazione del capitale umano" ha aggiunto Rodolfo Guarino, CEO e Co-Founder di Hippocrates Holding dal 2018.
Con questa sua visione innovativa, Lafarmacia. punta ad allargare l'orizzonte del ruolo della farmacia, come luogo di cura, di salute e di benessere per le persone, e ad investire sempre più i farmacisti dell'incarico di consulenti della salute a 360 gradi.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?