IKEA presenta OBEGRÄNSAD - in collaborazione con gli SWEDISH HOUSE MAFIA

IKEA RIVELA UNA SCRIVANIA PER LA PRODUZIONE MUSICALE,

UNA POLTRONA E UN GIRADISCHI CHE FARANNO PARTE

DELLA FUTURA COLLEZIONE OBEGRÄNSAD,

REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON SWEDISH HOUSE MAFIA

 

IKEA e i produttori di musica elettronica Swedish House Mafia esplorano insieme il tema della musica e della creatività in casa, con l'obiettivo di rendere più semplice la vita quotidiana di chi produce, suona o semplicemente ama la musica. Oggi, all'IKEA Festival - un evento che si tiene in occasione della Milano Design Week 2022 - IKEA svela tre prodotti della futura collezione OBEGRÄNSAD, che verrà lanciata nell'autunno 2022.

I prodotti sono: una scrivania per la produzione musicale, una poltrona e un giradischi.

 

Il nome della collezione, OBEGRÄNSAD, è stato rivelato per la prima volta durante l'IKEA Festival a Milano. "OBEGRÄNSAD" significa "senza limiti" in svedese e fa riferimento al target di destinazione della collezione, ossia persone con budget limitato ma creatività illimitata. Con la collezione OBEGRÄNSAD, IKEA e Swedish House Mafia puntano a rendere più accessibile la produzione musicale in casa e permettere a molte persone di mettere a frutto la propria passione e creatività.

 

In occasione dell'annuncio ufficiale avvenuto durante l'IKEA Festival, nella cornice della Milano Design Week 2022, sono stati svelati tre prodotti chiave della collezione: una scrivania, una poltrona e un giradischi. La collezione OBEGRÄNSAD è pensata per offrire soluzioni versatili a produttori, DJ e musicisti che vogliono creare una postazione di lavoro in casa, oltre che soluzioni flessibili per chi semplicemente ama rilassarsi ascoltando la musica.

 

"Il design è pensato per supportare la creazione e l'esecuzione della musica, ma anche semplicemente per mettere dell'umore giusto", afferma Swedish House Mafia.

 

La scrivania OBEGRÄNSAD è una soluzione fondamentale per i creativi che desiderano affacciarsi sulla scena musicale. La collezione nasce in risposta alla crescente ricerca da parte delle persone di spazi dedicati alla composizione di musica di qualità professionale all'interno della propria casa. Diventa così essenziale poter realizzare un perfetto studio di registrazione a un prezzo accessibile.

 

"Il suono è l'essenza della musica e per questo abbiamo aggiunto due supporti per casse alla scrivania che permettono di portare le casse all'altezza delle orecchie. Abbiamo anche inserito un ripiano estraibile sotto la scrivania, che consente di avere facilmente accesso a una tastiera midi, ad esempio, senza sacrificare spazio", afferma Friso Wiersma, in-house designer di IKEA.

 

La poltrona OBEGRÄNSAD esprime a pieno l'equilibrio tra forma e funzione che è alla base di questa collaborazione. Il design minimalista crea una forma senza tempo, mentre le cinghie regolabili permettono di migliorare la funzionalità e di personalizzare il livello di comfort. La poltrona è uno degli elementi della collezione dedicati a supportare la realizzazione di un ambiente rilassato in cui ascoltare la musica in casa.

 

"Le poltrone sono luoghi in cui è possibile rilassarsi, riflettere, immergersi in una dimensione creativa. La poltrona OBEGRÄNSAD è una risposta alla fondamentale esigenza di comfort", afferma James Futcher, Creative Leader di IKEA of Sweden.

 

Il prodotto più inatteso tra quelli annunciati durante la Milano Design Week è stato il giradischi OBEGRÄNSAD. Questo prodotto celebra la gioia senza tempo regalata dall'ascolto della musica sui dischi in vinile. Il giradischi OBEGRÄNSAD è caratterizzato da uno stile minimalista ed essenziale ed è compatibile con la cassa ENEBY.

 

"L'aspetto solido e massiccio rende il giradischi una presenza importante nella stanza", afferma Friso Wiersma, "trasmette l'idea, alla base della collezione, che esista un lato fisico e materiale della musica, che rivendica il diritto a occupare lo spazio, piuttosto che semplicemente scivolarvi sopra".

 

L'anteprima di IKEA Festival durante la Milano Design Week 2022 è stata dedicata alla presentazione di tre prodotti chiave, mentre l'intera collezione verrà lanciata a livello globale nell'autunno 2022. Con questa collezione, IKEA e Swedish House Mafia esplorano il tema della musica e della creatività in casa, per rendere più semplice la vita quotidiana della maggioranza delle persone che ascoltano e creano musica.

 

La collezione includerà oltre 20 articoli d'arredamento, che renderanno gli spazi abitativi più adatti alle esigenze dei creatori e degli appassionati di musica in tutto il mondo.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?