Ricola a sostegno di un'edizione stellare di Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli



Ricola a sostegno di un'edizione stellare di Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli 

 

Ricola sostiene in veste di main partner l'ottava edizione di Festa di Teatro Eco Logico, che si svolgerà sull'isola di Stromboli dal 25 giugno al 4 luglio 2022. La Festa di Teatro Eco Logico prevede, oltre a residenze artistiche, un numero di eventi aperti al pubblico che si svolgeranno en plein air nel paesaggio di Stromboli, isola delle Eolie che recentemente ha sofferto un incendio che ha rovinato gran parte della sua vegetazione.

La Festa di Teatro Eco Logico, ideata e realizzata dall'Associazione Fluidonumero9 in coproduzione con 369gradi e con la direzione artistica di Alessandro Fabrizi, è un evento culturale gratuito e rigorosamente a "spina staccata", quindi a risparmio energetico, senza inquinamento acustico e visivo e ad alta consapevolezza ambientale, che ha lo scopo di sottolineare l'importanza della relazione fra artista e ambiente, arte e natura, artificio e imprevisto. 


Il titolo della Festa 2022 è Corpi Celesti poiché sarà in gran parte dedicata allo spazio e alle stelle: la Festa prevede un omaggio all'astrofisica Margherita Hack, di cui quest'anno ricorrono i 100 anni dalla nascita, un incontro con Francesca Matteucci, la scienziata che da molti ne è considerata l'erede, un'osservazione delle stelle guidata e un intervento sulla gestione dello spazio da parte del planetologo Ettore Perozzi.  


I pianeti e le stelle quindi protagonisti e fonte d'ispirazione per la programmazione che, oltre a passeggiate poetiche, presentazioni di libri, laboratori e incontri divulgativi, prevede letture drammatizzate, intermezzi musicali, coreografie e spettacolo.


Domenica 26 giugno Luca Morari, amministratore delegato di Ricola in Italia, interverrà a un incontro con Ettore Perozzi e Amedeo Balbi interamente dedicato all'esoplanetologia, un nuovo campo di studi nato dopo la recente scoperta di pianeti extrasolari, ovvero di pianeti orbitanti attorno a stelle diverse dal sole. L'erotema sarà se esistono forme di vita e se è possibile crescere le 13 erbe Ricola su altri pianeti. 

 

L'azienda svizzera riconferma quindi a Stromboli il suo supporto all'arte e la cultura divulgativa, più che mai in questo momento, quand'esse danno valore a tematiche concernenti l'ambiente e la sostenibilità.


L'attaccamento alla cultura e alla natura di Ricola è insito in tutte le attività promosse dal marchio e converge nella Ricola Foundation, la fondazione aziendale a sostengo di progetti in ambito culturale ed ecologico, che promuove e sviluppa dal 2010 iniziative dedicate a studiare e capire nel profondo le basi vitali culturali e naturali dell'umanità.


In occasione della Festa viene offerta ad attori e spettatori presenti la possibilità di degustare le fresche tisane e la gamma di caramelle rivitalizzanti alle 13 erbe svizzere, costituita sia da gusti balsamici che da gusti più fruttati.

 

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito:  https://www.festaditeatroecologico.com/

 


 

Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L'azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l'eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane.  13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Achillea, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L'azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori della regione montana svizzera. Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un'azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l'innovazione. Attualmente l'assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L'Originale, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo, e l'ultimo nato Balsamo di Pino. L'assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell'alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: "Alle Erbe", "Distensive-Relax", "Camomilla", "Melissa Limoncella" e "Fiori di Sambuco", da bersi calde o fredde.

www.ricola.com | www.facebook/Ricola.com | www.instagram.com/ricola_it

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?