AL SANA 2022 IL FUTURO DEL BIOLOGICO FA TAPPA ALLO STAND PROBIOS

AL SANA 2022 IL FUTURO DEL BIOLOGICO FA TAPPA ALLO STAND PROBIOS

Sono prodotti sempre più innovativi e ricchi di gusto quelli che Probios presenta al Sana 2022 di Bologna (Padiglione 29 stand D52 – E51). L'azienda toscana, leader nel biologico certificato di alta qualità dal 1978, torna all'appuntamento più atteso nel mondo del bio presentando 7 novità pensate per la prima colazione e gli snack, per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più interessato all'acquisto di prodotti salutistici, naturali e sostenibili.

"Ci piace ascoltare i desideri del mercato che cambia e cogliere rapidamente i trend all'orizzonte", commenta Renato Calabrese, direttore generale di Probios. "Da qui parte la nostra spinta verso innovazione, ricerca e sviluppo che caratterizzano un'offerta sempre più ampia che oggi si compone di oltre 1.000 prodotti con certificazioni vegan e gluten free, ma non solo. Siamo tra i protagonisti nell'offerta di prodotti free from e rich in, trend che continueremo a cavalcare anche per tutto il 2023, puntando su ricette plant-based, innovative e naturali. Al Sana vogliamo portare in primo piano l'originalità e lo spirito innovativo dei nostri prodotti che hanno una componente sempre più healthy".

L'offerta di prodotti free from e rich in di Probios è destinata a tenere alta la soglia di attenzione dei consumatori e degli addetti ai lavori. Si parte dalla colazione, con due novità in prima linea: l'Avena Bowl con semi e l'Avena Bowl con uvetta e frutti di bosco vanno a comporre la nuova linea di porridge, un mix completo tra frutta, cerali e semi che, preparati con l'aggiunta di acqua calda, come vuole la tradizione inglese, rappresentano un nuovo modo di fare colazione soprattutto in Italia. Si amplia così l'innovativa linea di prodotti free from "senza zuccheri aggiunti", grazie ai quali l'azienda ha registrato un incremento del +20% nel fatturo 2021, bissando le performance del comparto che si assestano su un +10,6% rispetto al 2020 (dati Osservatorio Immagino 2022).

La carta vincente della ricerca e dello sviluppo è utilizzata inoltre per aumentare l'offerta di prodotti nei segmenti dove l'azienda è leader, come il gluten free, che nel 2021 è cresciuto del 12%, registrando performance ben superiori rispetto all'andamento della categoria (+0,8%, dati Osservatorio Immagino 2022).

A dimostrazione che il biologico è sinonimo di gusto e sapore nel rispetto di ogni esigenza alimentare, Probios presenta anche al Sana Novità i nuovi Bis-Free dark cocco e cacao, l'ultima novità di una gamma di biscotti di grande successo caratterizzata da 6 referenze gustose, garantite vegan e gluten free, senza lattosio e proteine del latte. Amaranto, quinoa e grano saraceno sono gli ingredienti ricchi di benefici alla base dei Crispy 3 Cereals Muesli, la nuova proposta di Probios che sfrutta l'energia tipica dei cereali per garantire una colazione sana e nutriente.

Due sono le novità da vivere come snack o sostitutivi del pane pensate per gli amanti del plant-based: i nuovi Crackers di avena, anche nella versione arricchita con semi di sesamo e chia, entrambi con croccanti fiocchi di avena. Il rito dell'aperitivo guarda invece al mondo gluten free con i nuovi Aperi-stick, appetizer salato e versatile.

"Bio significa anche tutela dell'ambiente, della biodiversità e del futuro", conclude Calabrese. "Grazie all'impegno del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, abbiamo adottato packaging più ecosostenibili. Abbiamo scelto di fronteggiare la riduzione della quantità di imballaggio necessaria per confezionare i nostri prodotti bio, lanciando sul mercato innovativi ecopack in materiale green, come cartoncino o ecoplastica, smaltibili nella raccolta della carta o compostabili nell'organico".

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?