Arriva OBEGRÄNSAD, la limited collection di IKEA realizzata in collaborazione con gli Swedish House Mafia


Arriva OBEGRÄNSAD, la collezione realizzata in collaborazione con gli Swedish House Mafia.

IKEA e Swedish House Mafia hanno collaborato per portare il democratic design anche nel mondo di chi crea musica in casa e per consentire agli appassionati di musica di dare libera espressione alla propria creatività. In Italia, la collezione sarà disponibile dal 3 ottobre 2022 in prevendita esclusiva online e, dal 7 ottobre, in tutti i negozi IKEA.

IKEA e gli artisti del gruppo di musica elettronica Swedish House Mafia hanno scelto di esplorare il tema della musica e della creatività in casa, e di rendere più semplice la vita quotidiana di chi crea, suona o ascolta musica. Il risultato della collaborazione è OBEGRÄNSAD, una collezione in edizione limitata che consentirà ai creativi emergenti di realizzare il proprio home studio perfetto a un prezzo accessibile.

OBEGRÄNSAD, che in svedese significa "senza limiti", si rivolge a tutti coloro che fanno musica in casa: appassionati, produttori musicali, DJ e tutti gli autori che dispongono di mezzi limitati ma di una creatività senza confini. La collezione si propone di sostenere la ricerca creativa di coloro che creano, suonano e ascoltano musica in casa.

Il gruppo sa bene cosa vuol dire iniziare a muovere i primi passi nella musica o intraprendere un percorso creativo partendo dalla propria camera, e la collezione parte proprio da questo, per offrire nuove opportunità alle persone. "Sin da bambini, ci piaceva molto l'approccio di IKEA di mettere a disposizione della maggioranza delle persone prodotti dal prezzo accessibile. Usavamo i mobili IKEA in modo originale per soddisfare le nostre esigenze di teenager creativi, quindi lo scopo della collaborazione ha preso forma dal nostro percorso di vita personale", raccontano gli Swedish House Mafia.

La collezione comprende oltre 20 soluzioni d'arredo smart per produrre ed eseguire musica in casa, oltre che per ascoltare musica e creare un'atmosfera di relax. OBEGRÄNSAD include un giradischi, lampade da lavoro, da parete e da terra a LED, un orologio, supporti per PC portatile, tablet e casse, un porta dischi, una scrivania, due diversi scaffali, una poltrona, quattro borse, tra cui una trousse e una borsa per vinili, un tappeto, pantofole disponibili in due misure, un plaid e una fodera per cuscino.

"Volevamo semplificare il processo attraverso il quale le persone creano musica in casa. Ci auguriamo che la collezione offra ispirazione e favorisca la creatività, non solo in campo musicale", affermano gli Swedish House Mafia.

Gli aspiranti DJ e produttori musicali apprezzeranno lo scaffale OBEGRÄNSAD, una versione rivisitata di KALLAX con spazio extra per gli amplificatori e un elemento più alto, la scrivania con supporti per le casse e un ripiano estraibile, e i supporti per PC portatile, tablet e casse. L'illuminazione, compresa la luce d'ambiente dell'orologio, e i tessili della collezione sono essenziali per creare la giusta atmosfera ed entrare nel flusso creativo.

OBEGRÄNSAD è progettata come una collezione dal prezzo accessibile, con una classica estetica nera dal design lineare e minimalista, che supporta la tecnologia e il modo in cui è utilizzata. Come affermano gli Swedish House Mafia: "Il design della nostra collezione presenta un tema senza tempo con un tratto distintivo del nostro DNA". La soluzione permetterà di aggiungere facilmente nuove funzionalità allo spazio esistente o di creare da zero un home studio a un prezzo accessibile.

"La collezione è sofisticata e completa con le sue soluzioni di illuminazione, arredamento e tecnologia. Non sarebbe stata possibile con un partner qualsiasi, ma solo con un gruppo come gli Swedish House Mafia, che sulla collaborazione fonda la sua stessa essenza. La collaborazione è al centro di tutto quello che fanno", afferma Friso Wiersma, in-house designer IKEA.

In Italia sarà possibile acquistare OBEGRÄNSAD in prevendita esclusiva online dal 3 ottobre; dal 7 ottobre la collezione sarà disponibile presso tutti i negozi IKEA*.



*Fino ad esaurimento scorte

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?