Gusto e qualità in tavola: la Semola Rimacinata Grano Duro La Molisana

 
Goloso e ricco di verdure, buono caldo appena sfornato e perfetto tiepido se portato alle cene con gli amici: è lo "Strudel Salato con verdure", una ricetta firmata La Molisana per divertirsi in cucina ed arricchire pranzi e cene di gusto e bontà.
 
Immancabile nella realizzazione della sfoglia dello Strudel è la Semola Rimacinata di Grano Duro La Molisana, ideale per pane, pizza, rustici e dolci. Con questo prodotto La Molisana ha intercettato nuovi trend di consumo che vedono il ritorno all'home made e la ricerca di sfarinati alternativi. Con la Semola Rimacinata di grano duro La Molisana la pizza sarà leggera, il pane sprigionerà l'avvolgente aroma del grano che ricorda i pani tradizionali e profumati di una volta, i rustici saranno ancora più fragranti e i dolci più friabili.
La Semola Rimacinata di Grano Duro La Molisana appartiene alla linea delle Semole La Molisana: adatte a tutte le preparazioni in cui normalmente si utilizza la farina, sono un'alternativa sana per preparare pizze, pane e focacce più digeribili e sazianti, sono eccellenti per la lunga lievitazione e ideali per chi ricerca la fragranza e i buoni sapori della tradizione. Non sono raffinate, dunque sono più ricche di nutrienti, fibre, vitamine e sali minerali. La semola è 100% italiana e la decorticazione a pietra purifica ogni chicco preservandone le qualità originali.
 
Nella ricetta proposta "Strudel Salato con verdure" la qualità della sfoglia esalta la farcia di verdure racchiusa all'interno dando vita ad un piatto unico goloso e salutare. 
 

 

STRUDEL SALATO CON VERDURE



DOSI4 persone

TEMPI DI PREPARAZIONE1 ora 30 minuti

DIFFICOLTÀmedia


Ingredienti:

Per la sfoglia
350 gr di Semola Rimacinata La Molisana
1 uovo medio
80 ml di olio extravergine d'oliva
100 ml di acqua fredda
sale q.b.
Per la farcia
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 zucchine
2 melanzane lunghe
2 topinambur
100gr.di pomodorini
timo, maggiorana e salvia fresca
sale q.b.

Per la decorazione
Semi di lino
Semi di sesamo
Semi di papavero


Preparazione:

  • Per prima cosa, sarà necessario lavare accuratamente tutte le verdure e tagliarle a dadini. Ogni verdura dovrà essere saltata in padella con poco olio e sale. Quando tutte le verdure saranno cotte, lasciarle raffreddare completamente.

  • Preparare la sfoglia, impastando energicamente tutti gli ingredienti. L'impasto risulterà elastico e omogeneo. Su un piano di lavoro in legno, stendere l'impasto dandogli una forma rettangolare.

  • Al centro della base di sfoglia, sistemare tutte le verdure aggiungendo un po' di sale e il trito di erbe aromatiche.

  • Chiudere lo strudel, facendo ben aderire la pasta in modo che il ripieno non fuoriesca.

  • Spennellare lo strudel con del latte e aggiungere i semi di lino, di sesamo e di papavero. Infornare a 180° per circa 40min.

  • Servire lo strudel ancora caldo o tiepido.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?