Cosmesi di Natale Altromercato

La bellezza ha un'anima e questo Natale puoi farla risplendere con i cofanetti Natyr di Altromercato


Il Natale si avvicina e l'atmosfera che si respira durante questo periodo, è forse la più emozionante dell'anno. Una festa che conserva ancora uno spirito prezioso, fatto di valori e che cerca di portare un messaggio di pace e speranza. Le città sono piene di luci e colori, i piccoli aspettano l'arrivo di Babbo Natale e tra amici, colleghi e parenti lontani, la lista dei regali si fa sempre più lunga fino ad esaurire tutte le idee. 

Niente paura però perché Altromercato, sa come rendere il tuo Natale e quello dei tuoi cari unico e soprattutto più sostenibile. Efficacia, eleganza e naturalità sono le 3 parole chiave che definiscono i cofanetti Natyr. 

Una proposta unica perché vengono utilizzate oltre 50 materie prime del commercio equo coinvolgendo più di 2000 piccoli produttori da 25 paesi di tutto il mondo; ogni prodotto Natyr è realizzato con oltre il 50% delle materie prime del Commercio Equo e Solidale in peso o in valore; la linea cosmetica è dermatologicamente testata con oltre il 98% di materie prime vegetali, senza parabeni, oli minerali e donatori di formaldeide ed infine i packaging sono riciclabili e curati nel loro design che raccontano le storie e le atmosfere dei prodotti, i nomi e le origini dei protagonisti. 

La linea di cofanetti è costituita da prodotti naturali provenienti da diverse parti del mondo. Troviamo il cofanetto Gratitude il cui protagonista è l'olio d'Argan lavorato dalla filiera equa di Gie Targanine, organizzazione con sede in Marocco che riunisce diverse cooperative di donne; il cofanetto Kindness studiato per l'uomo, con vetiver, tè nero e guaranà  proveniente dall'organizzazione CGTSM, in Brasile, che rappresenta il popolo amazzonico indigeno dei Saterè-Mawè. I due cofanetti con una selezione di prodotti solidi Natyr; il cofanetto Soul al karitè, mandorle e cacao da filiera etica; il cofanetto Freedom con zenzero e ibisco dalla cooperativa Meru Herbs del Kenya. Dalla Thailandia arrivano invece i saponi che uniscono la ingredienti naturali alle tradizioni dell'Aromaterapia.

Inoltre, quest'anno i cofanetti Natyr saranno confezionati nelle box di Controversa: la prima scatola reversibile per natura. Elaborata da un piccolo fustellificio vicentino, è progettata e realizzata per essere rimontata al contrario e diventare così un nuovo e splendido contenitore.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?