La prima birra di Natale artigianale e gluten free è firmata GRITZ


UN NATALE TUTTO DA BERE
LE FESTE DI NATALE HANNO UN ALTRO SAPORE
CON LA SPECIALE BIRRA DI NATALE FIRMATA GRITZ

Una birra unica, in grado di sorprendere i palati: da abbinare al panettone con o senza glutine, quest'anno nello special box delle feste.


  Amore artigiano per la qualità dei prodotti e ricercatezza del gusto saranno le parole chiave del Natale 2022: a firmare una proposta gastronomica interessante, originale e dal sapore unico è il birrificio Gritz, l'unico birrificio in Italia nonché uno dei pochissimi al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed.

Grazie ad anni di studio e ricerca, il birraio Claudio Gritti ha trovato la ricetta perfetta per ogni festività: si tratta della Birra di Natale Gritz, unica nel suo genere. Prima birra natalizia artigianale e gluten free, è una Christmas Ale decisa e autentica, con un grado alcolico di 7.0° alc, nata dall'incontro delle migliori materie prime, ovvero acqua, malto d'orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata. I suoi aromi inconfondibili si sposano perfettamente con il clima invernale e con i sapori delle tavole imbandite delle feste.

La Birra di Natale Gritz è una vera esperienza per il palato: certificata senza glutine, si è aggiudicata il secondo posto del Premio "Best Italian Beer 2019" per la sezione Birre senza Glutine.

Poiché non è davvero Natale senza le specialità culinarie, Gritz quest'anno affina la proposta gastronomica con una varietà imperdibile. Grazie allo speciale Pack di Natale, i più golosi potranno scegliere tra il tradizionale panettone, firmato dalla Pasticceria PasticCiro di Orsenigo (CO) farcito e glassato al cioccolato, e il panettone Gluten Free della Pasticceria Cuneo – Semplice, Goloso, Senza Glutine (Cuneo), specializzata proprio nel gluten free, con un ripieno di cioccolato e una glassatura alle mandorle.

Ma non finisce qui. La speciale box ospiterà, su richiesta, ricche novità. Sono le cipolle in agrodolce, la giardiniera di verdure e le zucchine in olio d'oliva di Riva Alimentari Uniti. La peculiarità di questi prodotti sta nella loro preparazione: sono infatti passati nella loro salamoia, che presenta i medesimi ingredienti della Birra di Natale!

Non resta dunque che imbandire la tavola e prepararsi ad allietare le feste!

***

BIRRIFICIO GRITZ – Nato nel 2015 dalla passione di Claudio Gritti, il birrificio Gritz è l'unico in Italia e uno dei pochissimi birrifici artigianali al mondo specializzato nella produzione totalmente senza glutine da processo gluten removed. Ha sede a Erbusco (BS), nel cuore della Franciacorta. Le sue referenze sono: la Belga della Danda, la Pils della Graziella, la Weiss della Barbara, la IPA della Camilla, la Stout della Cri e la speciale Birra di Natale, tutte rigorosamente certificate senza glutine.


 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?