Sognid'oro torna in tv e sul digital con la nuova linea Sognid'oro Plus


SOGNID'ORO TORNA IN TV E SUL DIGITAL CON UNA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER PRESENTARE LA LINEA SOGNID'ORO PLUS.

 

Questa nuova range rappresenta l'unione perfetta tra natura e scienza, per un benessere da sogno.

 

Sognid'oro torna on air sulle principali emittenti TV e online sui canali digitali con una campagna di comunicazione che ha come protagonista la nuova linea SOGNID'ORO PLUS: tisane e camomille nate dall'unione perfetta di natura e scienza. Erbe officinali, vitamine e principi funzionali si uniscono al gusto unico di Sognid'oro per supportare il funzionamento fisiologico dell'organismo, in un pratico formato solubile senza zuccheri.

 

Dopo il grande successo della Camomilla con Melatonina, oggi la famiglia Sognid'oro si allarga presentando la nuova range Sognid'oro Plus che si compone in tutto di cinque referenze:

- la Camomilla con Melatonina, già conosciuta e acquistata dal 5% della popolazione italiana, unisce al gusto generoso della camomilla solubile senza zuccheri 1mg di Melatonina, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo e che contribuisce alla riduzione del tempo impiegato per prendere sonno;

- la Camomilla Digest-Pro che supporta in modo naturale il corretto processo digestivo grazie all'azione di 1 miliardo di cellule vitali di probiotico Bacillus Coagulans BC99;

- la Camomilla Calmo-Flu, una combinazione di camomilla, Vitamina C e Grindelia, dall'azione emolliente e lenitiva, che favorisce la funzionalità ed il benessere delle prime vie respiratorie;

- la Tisana Regolax-Pro, favorisce con gusto l'equilibrio della flora intestinale grazie a 1 miliardo di cellule vitali di probiotico Bacillus Coagulans BC99 unite all'Anice stellato e al Karkadè;

- la Tisana Immuno-Defence, un alleato per supportare le difese naturali grazie alla combinazione di Echinacea, Vitamina C e Propoli.

 

Sognid'oro Plus arrichisce la coccola, associata al rituale della tisana, con l'aspetto benefico fornito dai principi funzionali accompagnando il consumatore verso un quotidiano benessere…da sogno!

Grazie a questa nuova linea scientifica, Sognid'oro si posiziona, ancora di più, come player nell'arena del benessere per soddisfare le singole esigenze in ogni momento della giornata.

 

Per riuscire a raccontare al meglio il suo nuovo posizionamento è stata realizzata una campagna multi soggetto. Lo storytelling degli spot racconta in modo sorprendente l'efficacia dei prodotti che compongono l'innovativa gamma Sognid'oro Plus. Il primo spot, sul prodotto Sognid'oro Plus Melatonina, ha come protagonista una donna particolarmente assonnata che spinta dal desiderio di voler dormire, vede il proprio letto nei luoghi più inaspettati, perché chi fa fatica a dormire ha il "chiodo fisso" di dormire meglio.

Così anche per il soggetto Sognid'oro Plus Calmo-Flu, in cui una diversa protagonista vive il suo chiodo fisso per l'irritazione della gola attraverso la visualizzazione di aculei, che ben simboleggiano il fastidio che prova. Sognid'oro Plus Regolax Pro verrà attivata con un codino di 5'' che racconta come contrastare il gonfione intestinale Mentre le referenze Digest-Pro e Immuno-Defense saranno sostenute da un piano digital che lavorerà nei contesti affini per raggiungere audience targetizzate.

 

La campagna TV, che terminerà a marzo, ha come prima protagonista Sognid'oro Plus Melatonina in cui si inserisce anche un codino 5'' dedicato al progetto educazionale "Il sonno conta" a cura di Sognid'oro ed AIMS, Associazione Italiana di Medicina del Sonno, che nasce per sensibilizzare i consumatori e diffondere una corretta cultura del sonno.

Dai primi giorni di febbraio si aggiungerà il soggetto dedicato a Sognid'oro Plus Calmo-Flu con codino Regolax-Pro.

 

La campagna Sognid'oro ha coinvolto diversi player nell'ambito della comunicazione: VMLY&R idea e firma la campagna creativa; Black Ball la produzione; Havas Media Group gestisce la strategia pianificazione media; KIWI si occupa del digital e del social media e Glebb & Metzger della strategia di Media Relations & Digital PR.


Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=XqFvIvDqAXg 

 

CREDITS:

VMLY&R

Executive Creative Director: Edoardo Loster

Creative Director: Elisa Anzini

Copywriter: Alice Maselli

Art Director: Victoria Tedesco

Digital campaign Copywriter: Sabrina Ciamarra

Digital campaign Art Director: Leda Palermo

Client Leader: Ingrid Altomare

Account Supervisor: Adonella Di Teodoro

Senior Producer: Elisa Simi

 

BLACK BALL

Regista: Iacopo Carapelli

Dop: Karim Andreotti

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Alice Di Girolamo

Editors: Tobia Peruzzi - Matteo Maggi

Colorist: Daniel Pallucca

Musica: Daniele De Virgilio

 

POST PRODUCTION: HOGARTH

 

MEDIA AGENCY: HAVAS MEDIA GROUP

 

STAR TEAM:

Marketing Manager: Daniela Barecchia

Senior Brand Manager: Marta Casiraghi

Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone

Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?