Tokyo Newsletter: novità di febbraio 2023

Tra le novità della newsletter di questo mese: due nuovi hotel a Haneda; uno chef di cucina vegana; le celebrazioni del Setsubun; un bagno termale nero; la ripresa della festa dei pruni in fiore; un mercatino antiquario.

 

News & topics 

A poca distanza dall'Aeroporto di Tokyo-Haneda, sono state inaugurate due nuove strutture per un totale di ben 1.717 camere: l'Hotels Villa Fontaine Grand Haneda Airport e il Premier Haneda Airport. Entrambi gli alberghi sono dotati di spa con vista.

 

People

Dopo una carriera nella pubblicità, Keiko Seto ha scelto di dedicarsi alla sua vera passione, la cucina, focalizzandosi sui piatti vegani che propone nel suo caffè e ristorante "mique", nel quartiere di Setagaya.

 

Experience

Presso il tempio buddhista Zojoji, non lontano dalla Tokyo Tower, si tiene ogni febbraio la cerimonia del mamemaki, il lancio dei fagioli, in occasione della festa del Setsubun. Si ritiene che il lancio serva ad allontanare gli spiriti maligni, proteggendo l'arrivo della primavera.

 

Past

Yumori no Sato è un'oasi cittadina unica nel suo genere, con acqua termale nera come la pece e ricca di sostanze benefiche e curative.

 

Trend

Dopo tre anni di fermo, ritorna la Festa dei Pruni Fioriti di Setagaya, nel parco Hanegi, famoso per la quantità e la varietà di questi alberi. Sarà possibile assaggiare specialità a base di prugna e piatti tradizionali e assistere a un ricco programma di spettacoli.

 

Diversity

Il mercato dell'antiquariato del Santuario di Hanazono, piccolo ma ben fornito, offre una moltitudine di rarità d'epoca che potrebbero costituire dei souvenir unici e originali.

 

Movie: Experience Tokyo from the distance

Scopri i video-approfondimenti su Tokyo: Mamemaki durante il Setsubun; la fioritura precoce dei ciliegi ed esemplari di passerotti mejiro ad Asakusa.

 

 


Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

 

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?