Dalla passione di due giovani sorelle per il mondo beauty, nasce Salon de Beauté


Dalla passione di due giovani sorelle per il mondo beauty, nasce Salon de Beauté


Due saloni a Milano, uno spazio all'interno della Rinascente di Roma e una linea professionale che porta la loro firma


Salon de Beauté - realtà leader nei servizi di estetica avanzata di altissima qualità e la cura dei capelli - rappresenta il miglior alleato per concedersi una coccola e ricaricare le batterie, ma anche per prepararsi al meglio a un evento speciale, dal matrimonio a una serata con gli amici o per un viaggio che ci piacerebbe fosse di sola andata.

Salon de Beautè nasce nel 2013 dalla passione di due sorelle, Eleonora  e Cristina, che fin da bambine si sono avvicinate al mondo beauty giocando con i trucchi e immaginando acconciature da principesse. La loro passione diventa realtà quando, dieci anni fa, poco più che ventenni, coronano il loro sogno di aprire in centro a Milano, a due passi dal Duomo, un salone di estetica avanzata e specializzato nella cura del corpo e dei capelli.


Per farsi conoscere e incrementare il proprio business, le giovani imprenditrici a poco a poco si avvicinano al mondo digital collaborando con alcune influencer, e sarà proprio questa apertura che porterà Salon de Beautè sulla bocca di tutti.


Non bisognerà aspettare molto perchè Salon de Beautè si affermi e nel 2019,  le sorelle aprono le porte di un secondo centro tra i grattacieli del nuovo quartiere cool di Milano: City Life, dove, all'area parrucchiere verrà aggiunta un'intera sezione dedicata ai trattamenti di altissima estetica avanzata.


Ma l'espansione non finisce qui! La voglia di ampliare i propri orizzonti è tanta e le due imprenditrici ricevono nel 2022 la richiesta da parte di Rinascente Roma Fiume di aprire uno spazio all'interno del centro commerciale. Nasce così Concept by Salon De Beauté, un corner nella città capitolina.


Sono 10 anni che ha preso vita la favola di Eleonora e Cristina, da un piccolo salone al primo piano con soli 8 dipendenti, oggi Salon de Beautè è una realtà affermata che conta più di 30 professionisti specializzati nella cura del corpo, del viso e dei capelli. 



Negli anni la crescita è stata esponenziale e solo negli ultimi 5 si è assistito ad una crescita del fatturato di oltre il 70% con un ulteriore incremento, alla nascita 

dell' e-commerce nel 2021 che ha visto le entrate aumentare nel 2022 dell'80% rispetto all'anno precedente. 


I centri Salon de Beauté sono dedicati al benessere a 360° e sono composti da tre principali aree: estetica, parrucchiere e solarium. 

Precursori di mode e di tendenze offrono trattamenti personalizzati mediante macchinari all'avanguardia e cabine dedicate,  consulenze e servizi capelli grazie a un personale qualificato e all'utilizzo di prodotti studiati appositamente per le singole esigenze, a cui si aggiunge un'area dedicata all'abbronzatura.


A corollario dei punti vendita, Eleonora e Cristina, nel 2019 fondano Sense By EGC, una linea professionale di skincare creata per rispondere ai differenti bisogni di tutti i giorni. 

Una ricerca durata più di un anno che ha portato alla realizzazione di un'offerta di prodotti professionali per il benessere del corpo e la cura dei capelli.

I prodotti Sense By EGC sono utilizzati durante i trattamenti in salone e acquistabili sul sito internet o all'interno dei negozi. 

Sense By EGC racchiude tutta la passione che le due sorelle nutrono verso il loro lavoro, unita all'entusiasmo di offrire dei risultati ottimali, senza però rinunciare a una pura sensazione di benessere.

Una gamma di prodotti - non testati su animali, senza parabeni, paraffine, petrolati e siliconi, e con un packaging eco-friendly - studiati appositamente per le esigenze di diversi tipi di pelle. 


Salon de Beauté dal 2021, inoltre, collabora con Radisson Collection Hotel mettendo a disposizione nelle camere degli ospiti la linea Sense By EGC e prendendosi cura del benessere degli ospiti attraverso la gestione dei trattamenti e dei servizi SPA. 


Ma le novità non finiscono qua: Eleonora e Cristina si preparano per l'inaugurazione di un nuovo Concept nella provincia bresciana di Erbusco, che insieme a quello romano rappresenterà il secondo sul territorio nazionale. All'interno di questo spazio i clienti già consolidati e nuovi potranno ricevere delle vere e proprie consulenze di benessere firmate Salon de Beautè. 


"Siamo davvero contente dei traguardi raggiunti. Siamo partite dalla nostra grande passione e mai ci saremmo aspettate di poter diventare una realtà così affermata nel settore del beauty, del benessere della persona e della cura dei capelli. Abbiamo raggiunto tanti traguardi e non vediamo l'oro di migliorare ancora, ampliando la nostra rete di centri e servizi all'avanguardia per il benessere" affermano Eleonora e Cristina Gerloni.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?