Sottilette(R) torna in comunicazione con la campagna Ristorante a casa tua, Scegli Le Originali

Sottilette® Le Originali dal 1961 torna in comunicazione con la campagna "Ristorante a casa tua, Scegli Le Originali"


Sottilette® Le Originali dal 1961 tornano nelle case degli italiani
con l'inconfondibile gusto e l'informalità di sempre.
La campagna di Sottilette®, firmata da Leo Burnett, oltre alla pianificazione televisiva in onda dal 21 Gennaio, sarà supportata attraverso attivazioni a punto vendita, attività social e digital.


Sottilette®, il brand informale ed easy-going del gruppo Mondelēz International, ritorna in comunicazione con la campagna "Ristorante a casa tua, Scegli le Originali" che celebra la sua originalità e la storica presenza nel mercato italiano: da oltre 60 anni infatti, Sottilette® le Originali rappresentano un prodotto immancabile nel frigorifero delle famiglie italiane.

La nuova campagna che mette in evidenza l'iconico pack rosso dalla forma quadrata e il blu del logo di Sottilette® Le Originali sarà in onda in tv dal 21 Gennaio al 28 Maggio e sarà supportata attraverso attivazioni a punto vendita, attività social e digital.

"Noi di Sottilette® Le Originali dal 1961 ci impegniamo da sempre per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori, in termini di gusto e di qualità. Sottilette® Le Originali accompagnano da sempre le famiglie italiane rendendo indimenticabili e gustose le diverse occasioni di consumo", ha dichiarato Jacopo Todeschini Premuda, responsabile Marketing Sottilette®, Mondelēz Italia."Sin dagli anni '70 il marchio Sottilette® faceva il suo dirompente ingresso nelle case degli italiani, grazie all'iconico spot che andava in onda durante il carosello. Oggi la nuova campagna segna un'ulteriore evoluzione del concetto di "casa": che si tratti di un toast farcito, di un gustoso spuntino o di un irrinunciabile ingrediente per ricette più elaborate, Sottilette® Le Originali, con la loro inconfondibile scioglievolezza, continuano ad evocare un senso di familiarità nei cuori - e nei palati – di milioni di consumatori".

Con Sottilette® Le Originali, i consumatori potranno cimentarsi nella realizzazione di gustosissime ricette. La campagna, infatti, mette al centro della comunicazione l'assenza di formalità e di regole del ristorante preferito dei consumatori: casa propria. Grazie a Sottilette® le Originali ogni casa può essere trasformata in un ristorante, un ristorante dove la scelta di piatti deliziosi è ampissima, dove non ci sono regole da seguire ma, soprattutto, dove è possibile sciogliere ogni formalità!

Sottilette® Le Originali sono prodotte da formaggi di prima scelta che, fusi insieme, danno vita ad un gusto ed una cremosità inconfondibile.

Informazioni su Sottilette

La storia: Sottilette® Le Originali è un marchio registrato del gruppo Mondelēz International. Nascono nel 1961 e sono le prime fette di formaggio fuso incartate singolarmente, pratiche da usare e dal gusto inconfondibile.

Sottilette® da oltre 60 anni è un prodotto irrinunciabile per le famiglie italiane, un formaggio fuso comodo e versatile, ideale per rendere speciali i piatti e le ricette di tutti i giorni.

Sottilette® Le Originali sono leader di mercato nella categoria dei formaggi fusi a fette e si contraddistinguono per l'iconico pack rosso dalla forma quadrata e il blu del logo con scritto Sottilette®.

La gamma: a partire dagli anni '70, il marchio Sottilette® si è arricchito con nuove referenze, portando sul mercato italiano diverse novità:

  • 1978: nasce la variante Fila e Fondi, con l'aggiunta di mozzarella, dal gusto delicato, pensata per le preparazioni a caldo, grazie alla sua consistenza extra filante.

  • 1992: in un'epoca in cui l'attenzione verso uno stile di vita sano è sempre più alta, vengono lanciate le Sottilette® Light, con il 50% di grassi in meno rispetto alle Sottilette® Classiche.

  • 2009: Arrivano sul mercato le Cremose, le uniche fette con un ripieno di Philadelphia. Con la loro cremosità inconfondibile, sono ideali per farcire ricette come piadine, omelette e molto altro ancora.

  • 2013: Vengono lanciate le Sottilette® Senza Lattosio per regalare ai consumatori che soffrono di intolleranza al lattosio il gusto unico e inimitabile delle Classiche.

  • 2015: Nasce Sottilette® Burger con Cheddar, un'innovazione ideale per soddisfare la voglia di hamburger fatti in casa.

  • 2020: Per i palati più raffinati, arrivano le Sottilette® Fumè con Scamorza 100% italiana. Un prodotto dal gusto unico e che porta l'italianità in tavola, tanto da essere Eletto Prodotto dell'Anno nel 2021, vincendo nella categoria dei formaggi per cucinare.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?