NESTLE' IL LATTE CONDENSATO: PRONTI, PARTENZA…PRIMAVERA!


 

PRONTI, PARTENZA…PRIMAVERA!

La stagione più amata dell'anno è finalmente arrivata,

regala dolcezza alle tue giornate con Nestlé Il latte Condensato.


La primavera è finalmente qui: le giornate si allungano, i fiori sbocciano ovunque e la mente corre veloce, verso i bei momenti che solo questa meravigliosa stagione sa regalare.

Tra una colazione sul balcone di casa, una passeggiata al sole, una gita in campagna con gli amici o un allegro pranzo con tutta la famiglia, non c'è niente di meglio della sensazione di nuovo inizio che si prova in questo periodo. I profumi, i colori, i frutti…la primavera ci regala proprio tutto l'occorrente per realizzare squisiti dolci e altre leccornie che ne catturino la vera essenza.

Uno dei ricordi primaverili più amati è sicuramente il sapore delle fragole fresche. Gustate da sole, usate per una deliziosa marmellata fatta in casa o per farcire una soffice torta, le fragole sono un frutto versatile e delizioso che fa sempre sorridere.

Ed ecco che Luca Perego (in arte LuCake), pastry star del mondo social, per l'occasione, ci propone una deliziosa torta soffice alle fragole farcita con una golosissima crema al latte realizzata con Nestlé Il Latte Condensato. Perfetta per concludere una splendida giornata passata in compagnia o da condividere durante un pic-nic all'aperto, è facilissima da preparare anche in versione senza lattosio.

Grazie alla sua lavorazione e ai suoi semplici ingredienti, latte e zucchero, Nestlé Il Latte Condensato non ha mai smesso di addolcire le nostre primavere e le nostre giornate. Nato nel 1893, Nestlé Il Latte Condensato è diventato protagonista di golose preparazioni tramandate per generazioni, e con la sua dolcezza e la sua cremosità rende anche il gesto più ordinario, un momento straordinario da ricordare.



che aspetti? Celebra anche tu la primavera con Nestlé Il Latte Condensato e taggaci nelle tue creazioni!

@illattecondensato #Nestleillattecondensato

@GoodfoodGoodlife #Goodbrands


TORTA ALLE FRAGOLE E CREMA

PREPARAZIONE: 30 min

COTTURA: 35 min

RAFFREDDAMENTO: 1 h

PORZIONI: 14

STAMPO: 26 cm Ø

DIFFICOLTÀ: facile


INGREDIENTI:

Per la base soffice:

380 g di Nestlé Il Latte Condensato

4 uova

100 g di olio di semi

100 g di latte

scorza grattugiata di un limone

un pizzico di sale

200 g di farina 00

60 g di fecola

16 g di lievito per dolci (1 bustina)

Per la crema:

150 g di formaggio spalmabile

200 g di panna fresca

90 g di Nestlé Il Latte Condensato


Per la farcitura e la decorazione:

200 g di confettura di fragole

7-8 fragole

7-8 fiori eduli (facoltativo)


PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola capiente versare Nestlé Il Latte Condensato, le uova intere, l'olio di semi, il latte, la scorza grattugiata di limone e il pizzico di sale, mescolare con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Unire la farina, la fecola e il lievito per dolci setacciati, mescolare sempre con una frusta a mano fino ad ottenere un impasto liscio e privo di grumi.

  3. Ungere una tortiera con il burro, far aderire un disco di carta da forno sulla base della teglia e infarinare i bordi. In alternativa sostituire il burro e la farina con lo spray staccante.

  4. Versare l'impasto nella tortiera e cuocere in forno statico preriscaldato a 175° per circa 35 minuti nel primo ripiano in basso del forno. Prima di sfornare fare la prova cottura con lo stuzzicadenti.

  5. Quando la torta sarà fredda, tagliare leggermente la crosticina in superficie per livellarla e successivamente tagliarla orizzontalmente a metà. Adagiare il primo disco di torta sul piatto da portata. Versare sulla base della torta la confettura di fragole e distribuirla in modo omogeneo su tutta la superficie. Adagiare sopra la confettura il secondo disco di torta.

  6. Per la crema versare in una ciotola il formaggio spalmabile e la panna fresca e montarli fino ad ottenere una consistenza molto compatta.

  7. Unire Nestlé Il Latte Condensato al composto montato e mescolare delicatamente dal basso verso l'alto. Se il composto dovesse risultare morbido montare ulteriormente, per alcuni secondi, con le fruste elettriche.

  8. Versare la crema sulla superficie della torta e distribuirla, senza avvicinarsi troppo ai bordi, creando un effetto spatolato con un cucchiaio.

  9. Decorare disponendo le fragole tagliate a metà e i fiori eduli sulla superficie della crema. Lasciare riposare in frigo per almeno un'ora prima di servire. Conservare per 2 giorni in frigorifero.



I CONSIGLI DI LUCAKE:

  • È possibile sostituire Nestlé Il Latte Condensato con Nestlé Il Latte Condensato senza Lattosio.

  • Prima dell'utilizzo consiglio di lasciare in frigo la confettura, di modo che sarà più densa e compatta quando dovrà essere distribuita sulla torta.

  • Per la crema consiglio di utilizzare Nestlé Il Latte Condensato a temperatura da frigo. Per l'impasto è indifferente, andrà bene sia a temperatura ambiente che da frigorifero.

  • In base ai propri gusti è possibile variare il gusto della confettura e della frutta fresca.


LATTA 397 gr – Nestlé Il Latte Condensato

Modalità di utilizzo

Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.

Conservazione

Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione chiusa (in contenitore idoneo) in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.

Ingredienti

LATTE, zucchero, LATTOSIO. SENZA GLUTINE

Prezzo al pubblico consigliato: € 3,29


LATTA 387 gr – Nestlé Il Latte Condensato Senza Lattosio

Modalità di utilizzo

Il Latte Condensato senza lattosio rende la preparazione delle tue dolci creazioni semplice e veloce perché ti consente di eliminare uova, burro, latte e zucchero in tante ricette.

Conservazione

Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione chiusa (in contenitore idoneo) in frigorifero ed utilizzarla entro 3 / 4 giorni.

Ingredienti

LATTE scremato, zucchero, enzima lattasi. (LATTOSIO < 0,1 mg/100g). Il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissone del lattosio.

Prezzo al pubblico consigliato: € 3,69

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?