The Art of Wine: il nuovo verticale sul mondo del vino e le sue contaminazioni con l'arte e il design

THE ART OF WINE

 

IL NUOVO VERTICALE SUL MONDO DEL VINO E LE SUE CONTAMINAZIONI CON L'ARTE E IL DESIGN



Dopo il numero pilota lanciato alla scorsa Milano Wine Week, MANINTOWN e MI HUB AGENCY (agenzia creativa nata dalla partnership tra SUPERNOVA HUB e MANINTOWN magazine) annunciano l'uscita del primo numero The Art Wine, uno speciale dedicato interamente al mondo del vino visto anche attraverso le sue interazioni con l'arte e il design. A guidare l'ambizioso progetto è stato chiamato Andrea Amadei, sommelier e gastronomo, autore radiofonico e televisivo, che ha sviluppato un nuovo format editoriale per comunicare wine&food in modo più coinvolgente e curioso, andando alla scoperta delle numerose eccellenze che caratterizzano il Bel Paese. E' nato un primo numero da collezione di 120 pagine (in doppia lingua italiano/inglese) che racconta in modo polifonico un panorama ricco di Bellezze, da nord a sud d'Italia, grazie alla ricerca dei numerosi autori, giornalisti ed esperti guidati da Andrea Amadei e Federico Poletti per questo primo numero, che sarà distribuito sia in Italia, sia all'estero (Europa e Stati Uniti), oltre che durante alcuni eventi come il Salone del Mobile a Milano.

 

E nel segno di utilizzare un linguaggio più artistico ed emozionale Federico Poletti, Founder e Direttore Responsabile di MANINTOWN ha coinvolto l'illustratore Jacopo Ascari, che ha creato alcuni artwork tra cui la copertina dello speciale e la mappa dell'Italia con alcune delle realtà wine & food più interessanti presentate nel numero. "Con questo nuovo magazine  - commenta lo stesso Polettil'obiettivo è offrire una serie di spunti e percorsi alternativi nella ricchezza enogastronomica del nostro Paese, dando voce a nuovi produttori, realtà all'avanguardia, storie di eccellenza, territori e personaggi da scoprire".

 

Andrea Amadei, Direttore Editoriale The Art of  Wine: "MANINTOWN crede nel fascino del vino e in tutto ciò che esso rappresenta, dalla sua anima più conviviale e schietta fino al lusso e all'eleganza che l'hanno trasformato oggi in uno dei beni d'investimento (e di consolazione) più ricercati. Ogni numero racconterà le cantine che hanno legato il loro lavoro a quello di pittori, stilisti, scultori, architetti artigiani e musicisti. Luoghi e bottiglie da scoprire, assaporare e collezionare in cantina. Non mancheranno inoltre le tendenze che guidano il settore, con le interviste alle personalità di riferimento, i progetti più visionari e le storie dei pionieri che hanno saputo rivoluzionare il mondo del buon bere. Arte e design si fondano su capacità d'immaginazione e progettazione. Quindi, spazio alle innovazioni di processo e ai più curiosi sistemi di coltivazione della vite con cui nei secoli l'uomo ha disegnato il paesaggio attorno a sé".

 

Federico Pozzi Chiesa, Founder & CEO Supernova Hub – CEO MI HUB AGENCY: "Il segmento food&wine rappresenta, insieme alla moda e al design, una delle risorse più importanti che caratterizzano il Made in Italy e lo esportano in tutto il mondo. Un patrimonio che va tutelato, ma anche promosso in modo contemporaneo grazie ai media off-online. Grazie alla sinergia con MI HUB stiamo implementando nuovi prodotti, format editoriali e piattaforme per raccontare le eccellenze italiane a un pubblico sempre più ampio e trasversale per età e interessi".

 

Massimo Pozzi Chiesa, General Manager MANINTOWN|MIHUB AGENCY: "Questo nuovo prodotto di MANINTOWN rappresenta un'ulteriore declinazione del nostro magazine e nasce dalla creatività congiunta con MI-HUB AGENCY.  Il nostro intento è di mostrare l'incredibile panorama di eccellenze italiane con un nuovo format, print e digital, che vada a coinvolgere il nostro lettore con contenuti lifestyle, arte e design, transitando per alcuni luoghi di hospitality, che andremo a selezionare sul territorio. Un viaggio che vuole valorizzare le risorse creative e produttive italiane".



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?