ALTROMERCATO | I prodotti cosmesi del Commercio Equo per la festa della mamma

Altromercato per la festa della mamma: un regalo per chi ci ha dato il dono più grande


La vita è un dono meraviglioso e ogni anno tutti noi ci uniamo per festeggiare le nostre mamme grazie alle quali possiamo goderne. Chi per 9 mesi ci protegge e ci aiuta a crescere sani e al sicuro fino a quando entriamo a far parte del mondo. Il suo è il lavoro più importante e difficile del mondo: notti insonne ad aspettarci, ansie e paure costanti ma anche gioie incredibili e amore infinito.

Quest'anno per la festa della mamma Altromercato, prima realtà del Commercio Equo e Solidale in Italia, propone dei regali per chi ci ha donato il dono più grande di tutti. 

Un nuovo prodotto della primavera dedicato alla cura del viso della nostra linea di cosmesi naturale ed equosolidale Natyr: la crema viso antimacchia per pelli esigenti e con discromie della linea Mango e Papaya bio, con estratti naturali anti-macchia e vitamina C.

Si tratta di una crema viso certificata biologica, arricchita con estratti di mango e papaya del commercio equo e solidale, formulata per attenuare e prevenire l'iper-pigmentazione della pelle grazie all'azione uniformante e illuminante naturale dell'estratto di margherite di campo e alla presenza di Vitamina C, dalle note proprietà antiossidanti, che aiuta a mantenere la pelle più omogenea e luminosa.

Come per la maggior parte dei prodotti Altromercato il prodotto è contenuto in un innovativo flacone realizzato con 40% di plastica riciclata e un astuccio realizzato in carta FSC.

Altro prodotto per la festa della mamma non poteva che rappresentare la gratitudine: Gratitude, l'idea regalo che celebra la natura, come fonte di rigenerazione. Un trattamento corpo ispirato ai segreti dell'Hammam con olio di Argan biologico, che comprende un olio doccia biologico dalle note calde ed una crema nutriente arricchita di oli essenziali naturali, dall'azione rilassante. Gratitude è confezionato in una scatola reversibile che una volta aperta può essere rimontata al contrario per essere riutilizzata come cofanetto decorativo porta oggetti. La filiera dell'argan permette l'accesso al lavoro di piccole cooperative di donne delle comunità rurali berbere e dona quindi una nuova vita a tutte loro.

Questi prodotti e molti altri sono acquistabili sia nelle botteghe Altromercato che sullo shop online.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?