FERRO IBSA - LANCIO NUOVO INTEGRATORE

 

IBSA Farmaceutici presenta Ferro IBSA:

un nuovo modo di assumere il ferro

 

L'innovativo integratore alimentare con tecnologia IBSA FilmTec® è facile da assumere,

ovunque e in qualsiasi momento

 

 

Sensazione di stanchezza e l'affaticamento mentale e fisico, insieme a pallore e mancanza di concentrazione, possono essere sintomi di una carenza di ferro nell'organismo.

 

Il ferro è un nutriente essenziale che interviene in numerosi processi metabolici – tra i più importanti, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, responsabile del trasporto dell'ossigeno dai polmoni al resto del corpo.

Un'alimentazione bilanciata si rivela fondamentale per l'assunzione del corretto fabbisogno, ed è necessario privilegiare alimenti ricchi di ferro (principalmente di origine animale come fegato, carne e pesce, ma anche vegetale come frutta secca e legumi) e cibi che ne favoriscono l'assorbimento, ad esempio quelli ricchi di vitamina C. Tuttavia, se le buone abitudini non bastano, può essere d'aiuto ricorrere a un integratore alimentare specifico.

 

Ferro IBSA, a base di ferro e acido folico, è il nuovo integratore alimentare sviluppato da IBSA Farmaceutici e caratterizzato della tecnologia IBSA FilmTec®, che lo rende estremamente pratico e semplice da assumere. Ferro e acido folico contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento; inoltre, l'acido folico o vitamina B9 contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo dell'omocisteina e alla normale emopoiesi, e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.

 

L'innovativa tecnologia IBSA FilmTec® che caratterizza gli integratori alimentari IBSA è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell'Università degli studi di Milano, nata con l'obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l'assunzione degli integratori.

Ferro IBSA si presenta quindi come un film orodispersibile, un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, a contatto con la saliva, si scioglie in poche decine di secondi consentendo un rapido assorbimento dell'ingrediente attivo. Una modalità di assunzione semplice, veloce e pratica, che non ha bisogno neppure di acqua!

 

Oltre alla nuova forma di presentazione orale, anche il gradevole aroma naturale al gusto di limone facilita l'assunzione di Ferro IBSA: una soluzione utile per contrastare la carenza di ferro nel caso in cui si riveli necessaria una sua integrazione.

 

 

Per maggiori informazioni su Ferro IBSA: https://ferroibsa.it/

 

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?