Brescia: con Eat Happy torna il sushi nell’insegna Iper Rossetto di Concesio

 

BRESCIA: CON EAT HAPPY TORNA IL SUSHI NELL'INSEGNA IPER ROSSETTO DI CONCESIO

La riapertura del corner, che rappresenta il secondo punto vendita sul territorio bresciano, si inserisce in un piano di espansione in Lombardia e si aggiunge ai 27 già presenti nella regione.

  Eat Happy, multinazionale innovativa nel settore del food e specializzata nella produzione di sushi, annuncia oggi la riapertura a Concesio (BS) del punto vendita all'interno di Iper Rossetto. All'interno del corner di 14 metri quadri, che rappresenta il secondo punto vendita della provincia di Brescia, lavoreranno tre persone, che, ogni giorno, prepareranno per i clienti specialità fresche tipiche della cucina asiatica.

Fra i prodotti disponibili ai consumatori, si distinguono i Nigiri, piatto tradizionale che si compone unicamente di riso e pesce, il cui nome deriva dalla parola giapponese "due dita"; gli Hosomaki, una delle forme di sushi più diffuse in occidente, che consiste in riso arrotolato nell'apposita alga, con ripieno di pesce, verdure o uova, il cui nome deriva dalla parola giapponese "arrotolare"; ma anche tante altre specialità, dalle Pokè Bowls, agli Uramaki ai crudi, come sashimi e tartare.

Ma il piano di crescita di Eat Happy in Lombardia non finisce qui, prevedendo infatti nuove aperture entro il 2024, che si aggiungeranno alle 27 già presenti. 

"Da anni il mercato del sushi registra in tutto il Paese una forte crescita. Da quando il nostro gruppo è arrivato in Italia, circa quattro anni fa, siamo infatti cresciuti rapidamente arrivando a essere fra le realtà leader del settore e occupiamo oggi più di 350 persone in tutto il Paese" commenta Andrea Calistri, CEO & Managing Director Italia, Francia e Olanda di Eat Happy Group "La riapertura di questo corner sancisce una ripresa dell'espansione sulla provincia di Brescia, all'interno di una delle regioni più strategiche per il nostro business, e su cui abbiamo in progetto di investire ancora nel corso dei prossimi mesi".

 

Le materie prime di Eat Happy

Eat Happy presta particolare attenzione alla selezione e all'approvvigionamento degli ingredienti per i prodotti, nonché al rispetto degli standard alimentari internazionali per tutti i fornitori, attribuendo anche grande importanza all'origine della materia prima. Ad esempio, il riso, la materia prima maggiormente impiegata nelle preparazioni, è coltivato in Italia ed è di tipo Selenio.

 

Il packaging di Eat Happy

Eat Happy Group è costantemente al lavoro per implementare nuove soluzioni a favore della sostenibilità ambientale e della riduzione dell'utilizzo di plastica. E proprio sul tema della sostenibilità, è di recente acquisizione il certificato FSC da parte del fornitore di packaging per Pokè e Donburi. Infatti, questi imballaggi sono realizzati in polpa di cellulosa, un materiale compostabile, tutelando così la gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Le confezioni del sushi Eat Happy sono invece realizzate in R-PET, un polimero 100% riciclato.

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?