CONFERMATE LE DATE DELLA STORICA FESTA DEL TORRONE A CREMONA


IN CALENDARIO DAL 11 AL 19 NOVEMBRE 2023 LA STORICA

FESTA DEL TORRONE A CREMONA

9 giorni di degustazioni, appuntamenti culturali e gastronomici

 

SGP Grandi Eventi è lieta di annunciare le nuove date della "Festa del Torrone". Da sabato 11 a Domenica 19 Novembre 2023 la città del Torrazzo si vestirà completamente di torrone.

 

La storica Festa del Torrone giunta alla 26° edizione rinnova l'appuntamento a Cremona e porterà tra le vie del centro storico della città tante attese novità e appuntamenti ormai divenuti tradizionali, tra i quali la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il celebre spettacolo finale caratterizzato da suggestive ambientazioni con coreografie ed effetti scenografici spettacolari che verrà realizzato in Piazza del Comune, degustazioni, visite guidate ma non solo, durante i giorni della manifestazione verranno organizzati workshop tematici per grandi e piccini, incontri culturali e ovviamente le immancabili maxi-installazioni.

 

Tra gli appuntamenti immancabili che da sempre accompagnano la Festa del Torrone ci saranno le ormai tradizionali premiazioni tra cui il Premio Bontà istituito per conferire un riconoscimento a chi ha dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo, e il prestigioso premio Torrone d'oro che verrà assegnato ad una figura di spicco che rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo e l'immancabile premio Ambasciatore del Gusto.

 

La Festa del Torrone è un'occasione imperdibile per rivivere l'appuntamento per tutti i golosi e gli amanti della tradizione dando alla città di Cremona un'occasione importante per celebrare il suo dolce caratteristico. Come ogni anno, saranno presenti produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale e faranno degustare il dolce simbolo della città in diverse declinazioni tutte da scoprire.

 

La kermesse è promossa dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, con il contributo di Regione Lombardia e annovera e conferma come sponsor: Sperlari srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria srl, Vergani spa e il Centro Commerciale Cremona Po.

 

 

Info su www.festadeltorrone.com

Facebook: https://www.facebook.com/FestaTorroneCremona

Instagram: https://www.instagram.com/festa_del_torrone_cremona/

Youtube: https://www.youtube.com/user/FestaDelTorroneCr

 


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?