Starbucks | Opening del primo store in Liguria a Genova


 

 

Starbucks sceglie il centro storico di Genova
per inaugurare il primo store in Liguria, il 26° in Italia

 

La nuova apertura porterà 25 nuovi posti di lavoro e corsi di formazione
alle nuove risorse

 

Nuova apertura, nuova regione. Starbucks prosegue il suo percorso di crescita in Italia con l'inaugurazione del 26° store, il primo in Liguria, in via Porta degli Archi a Genova.

 

Dall'inaugurazione del primo negozio in Italia a fine del 2018 in collaborazione con Percassi, partner esclusivo del brand in Italia, Starbucks si è sempre relazionata con ogni regione portando grande rispetto nei confronti del territorio e della tradizione food&beverage italiana. L'azienda americana ha creato, dal 2018, circa 450 nuovi posti di lavoro e offerto corsi di formazione per valorizzare le proprie risorse.

 

Il nuovo locale è immerso nella splendida cornice del centro storico di Genova, a due passi dalla Chiesa di Santo Stefano. Un design floreale e luminoso, in armonia con l'architettura circostante e il paesaggio urbano, accoglie cittadini e turisti in un angolo di relax a misura di snack. Con una sala interna che offre 36 posti a sedere e un ampio dehors di ca. 60 mq, il locale è adatto per un pasto in compagnia o una breve pausa golosa.

 

Un menù da acquolina in bocca tenterà i curiosi e i clienti più fedeli. Lo store propone l'assortimento completo di specialità dolci e salate, comprese insalate, bagel e dolci da forno. L'offerta beverage comprende, oltre alle bevande più celebri, anche le ultime novità di casa Starbucks: la nuova linea Oleato con puro olio extravergine di oliva e i prodotti della nuova Campagna Summer con le bevande Refresha® Drink e i Frappuccino® blended beverage di stagione.

 

Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha commentato: "Siamo entusiasti di aprire il nostro primo negozio in Liguria e orgogliosi di poter finalmente dire che da oggi Starbucks è presente anche in questa incantevole regione. Genova è una città bellissima e rappresenta un passo importante nel nostro piano di crescita avviato nel 2018, che raggiungerà in totale 36 store entro la fine dell'anno".

 

L'impegno dell'azienda continua in una nuova regione italiana, la Liguria, ma proseguirà in altri luoghi nevralgici della nostra penisola: stay tuned!

 

Indirizzo: via Porta degli Archi 6, Genova

Orari: lunedì-domenica dalle 7.00 alle 20.00

 


 

Starbucks® Coffee Company

Dal 1971, Starbucks® Coffee Company è impegnata nell'approvvigionamento etico e nella torrefazione di caffè Arabica di alta qualità. Con oltre 33.000 negozi in tutto il mondo, oggi Starbucks® è il primo torrefattore e rivenditore di specialità caffearie al mondo. Grazie al nostro impegno costante per l'eccellenza e i nostri valori, portiamo l'unicità della Starbucks® Experience nella vita di tutti i nostri clienti attraverso ogni singolo caffè. Per condividere l'esperienza, vieni a trovarci in negozio oppure visita i siti Internet https://stories.starbucks.com/ e www.Starbucks.com.

 

Percassi è una società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria's Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food). Percassi è anche attivo nella gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, DMAIL, Atalanta in ambito sportivo, Da30Polenta nel food). Nel settore della ristorazione Percassi gestisce inoltre, in partnership con il Gruppo Cremonini, i brand Wagamama, Casa Maioli e Caio Antica Pinza Romana. Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale. Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?