SUSTAINA Hair & Skin - La Sostenibilità resa semplice con la nuova linea di cosmetici anidri

Sustaina, start up cosmetica innovativa, presenta

Sustaina Skin&Hair con shampoo sostenibile in polvere 



Sustaina, sustainable cosmetics company, che ha l'obiettivo di introdurre nel mercato cosmetico nuove soluzioni sostenibili coniugando un basso impatto globale del ciclo del prodotto con esperienze multisensoriali di benessere ad alta funzionalità estetica, presenta Sustaina Skin&Hair.

 

I cosmetici anidri, cioè prodotti senz'acqua, offrono una migliore stabilità e una maggiore durata di conservazione, oltre a contenere una maggior quantità di principi attivi. La collezione di shampoo in polvere corposi e nutrienti è in grado di rivitalizzare tutti i tipi di capelli, sfibrati, provati da colore, da trattamenti aggressivi e agenti atmosferici, garantendo struttura e forza dalle radici, aiutando a mantenere pigmentazione e lucentezza. Detergono in profondità senza danneggiare lo strato lipidico della cute e sono indicati per il lavaggio anche quotidiano di  tutti i tipi di cute e capelli, anche i più esigenti e delicati grazie anche agli ingredienti di cui sono formulati, naturali al 99%. 

 

Racchiusi in pack in carta riciclabile, rappresentano una scelta sostenibile e ultraleggera, da miscelare con l'acqua e pronti all'uso. Lo shampoo in polvere di Sustaina Hair è disponibile nella versione per capelli secchi e delicati, per capelli ricci e crespi, per capelli colorati e danneggiati. 


Il progetto imprenditoriale Sustaina è basato sull'ideazione, lo sviluppo, la produzione e l'introduzione sul mercato di brand dedicati a specifici target e linee di prodotto sia B2B che B2C, tra cui Sustaina. L'obiettivo del basso impatto globale è ottenuto attraverso importanti innovazioni tecniche sia di prodotto che di packaging e grazie al brevetto delle capsule per cosmesi micronizzata di proprietà di Sustaina Srl. Sustaina Skin&Hair è la nuova linea sotto il cappello di Sustaina, composta da Sustaina Hair, soluzioni sostenibili dedicate all'haircare sia per Parrucchieri (concept ZERO PLASTIC SALON) che homecare; Sustaina Skin, skincare e bodycare sostenibile ad alta funzionalità dedicate sia ai centri estetici che al mercato retail specializzato, e prossimamente Sustaina Color (settembre 2023) con linea essenziale di make-up naturale & sostenibile.

I prodotti a marchio Sustaina hanno già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali: l'Innovation Award Stamegna a Budapest Aprile 2022 e il primo premio Cosmoprof Innovation Award Ottobre 2022.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?