Valeria Raciti (vincitrice Masterchef 8) diventa Chef del ristorante Alloro ad Acireale

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA VALERIA RACITI E IL RISTORANTE "ALLORO"

DI ACIREALE

 

LA VINCITRICE DI MASTERCHEF 8 SARÀ RESIDENT CHEF DEL LOCALE PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO

 

  Al via ufficialmente da oggi la collaborazione tra Valeria Raciti e il ristorante "Alloro" di Acireale. La vincitrice di MasterChef 8 sarà infatti resident Chef del locale per tutto il periodo estivo, proponendo la sua personale idea di cucina, colorata, gustosa, saporita, ma anche elegante e raffinata, che unisce la tradizione e i ricordi alla contemporaneità.

"Alloro" è proprio un luogo che propone una nuova narrazione culinaria da vivere e scoprire e una cucina che racconta il territorio attraverso un'attenta elaborazione degli ingredienti locali: con la sua esperienza, Valeria Raciti offre ai clienti del ristorante la sua personale rivisitazione dei sapori di Sicilia, unendoli alle suggestioni culinarie provenienti da tutto il mondo.

«Che si lavori per vivere, o si viva per lavorare, l'importante è che ci si senta liberi di poter scegliere e soprattutto di essere chi si è – afferma Valeria Raciti – Non esistono sogni che non si possono realizzare e la mia esperienza ne è la prova. Da MasterChef a oggi ci è voluto tanto tempo per raggiungere questo ambitissimo risultato ma la mia storia insegna bene che per godersi pienamente queste soddisfazioni bisogna essere pazienti e saper attendere. Sono molto fiera, infine, di partire con questa nuova avventura proprio da qui, dalla mia città, Acireale».

Il menù sarà ricco e variegato e tra i piatti pensati da Valeria Raciti figurerà sicuramente "Oppostamente attratti", una guancia di vitello e gambero crudo con bisque al Marsala e giardiniera di radici e germogli, che ha permesso di vincere MasterChef nel 2019; ma ci saranno anche altri piatti come "Prima V'era", uno gnocco di patata di montagna, fonduta di parmigiano reggiano 36 mesi ad erbe, "primavera di Sicilia" e sale di prosciutto San Daniele.

"Alloro" è composto da due ambienti, un American bar informale e curato dove poter condividere gli assaggi della cucina accompagnati da un drink e una sala da pranzo, più intima e formale, dove il rispetto per la materia prima unito alle conoscenze tecniche di Valeria Raciti regalano al cliente una vera e propria experience immersiva nel mondo culinario siciliano, ma non solo.

 

ABOUT VALERIA RACITI

Classe 1987, catanese, ha sempre vissuto in Sicilia con la famiglia unita e numerosa. L'amore per il territorio e il senso di appartenenza ad un nucleo familiare coeso l'hanno sempre spinta a "restare" e a trovare nelle sue radici la sua stabilità. Fra il 2018 ed 2019 ha partecipato e vinto l'ottava edizione di MasterChef Italia. Attualmente è una libera professionista, lavora come personal chef, food influencer, partecipa ad eventi e cooking show in giro per l'Italia ed il mondo.

 

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?