Tokyo: novità di gennaio 2024


Tra le novità di questo mese: il nuovo apart-hotel nel cuore di Shibuya; i nuovi centri gastronomici e termali nel quartiere di Toyosu; il festival dedicato all'arte della spada;  il festival delle bevande calde e l'approfondimento sulle isole sub-tropicali di Tokyo.

 


 

 CLICCA E ASCOLTA GRATUITAMENTE IL PODCAST TOKYO, INSOLITA TUTTO L'ANNO !    

 

News

Il nuovo Hyatt House Tokyo Shibuya offre sistemazioni "apart-like" proprio nel cuore pulsante della città, dando la possibilità di fare esperienza della metropoli come un comune cittadino. Ciascuna delle 126 camere è perfetta per i soggiorni anche di medio e lungo periodo, includendo una cucina, un frigorifero, una lavasciugatrice e una vasca da bagno. Un bar, una piscina coperta, una palestra e la presenza di un negozio 24 ore arricchiscono la rosa di comodità della struttura.

 

Il mercato di Toyosu è dal 2018 il nuovo centro del commercio di verdura e pesce della città, a seguito del trasferimento del mercato di Tsukiji nella sua nuova sede proprio nel quartiere di Toyosu. Dal febbraio 2024 l'area si arricchirà di due nuove strutture: il Toyosu Edo-mae Market, una collezione di ristoranti che si approvvigioneranno dal vicino mercato e ricreeranno le atmosfere della antica Edo, e il Tokyo Toyosu Manyo Club, una struttura termale completa di vasche open-air con vista sulla baia.

 

Dal 22 al 25 febbraio 2024 si terrà il Samurai Festa, un set di eventi unico nel suo genere, per approfondire il mondo dei samurai. L'evento offrirà dimostrazioni di spada, così come degustazioni di oltre 100 tipi di saké da tutto il Paese, il tutto nelle comode vicinanze del Parco di Ueno.

 

Season

Tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, si terrà una quattro giorni dedicata a… le bevande calde! Il Japan Hot Cocktail Fair 2024 accoglierà il pubblico dal 31 gennaio al 4 febbraio al Parco di Ueno accostando i classici come il vin brulé ai cocktail di sake caldo più autentici, come il dashi-wari sake, una miscela di sake e brodo, e l'amazake, un sake dolce e non alcolico protagonista delle feste e apprezzabile persino dai bambini.

 

Special Feature

Un approfondimento speciale riguardante le isole di Tokyo, culla di un'eterna primavera: gli arcipelaghi delle isole Izu e Ogasawara, gioielli di natura incontaminata dal clima sub-tropicale, offrono panorami mozzafiato e attività naturalistiche strabilianti anche nel bel mezzo dell'inverno. Lo speciale approfondisce le caratteristiche di ciascuna delle 11 isole, raggiungibili in nave, aereo o elicottero dal centro di Tokyo.

 

 

*****

 


 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

  


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?