FONDAZIONE UMBERTO VERONESI _ La Colomba Pasquale di Fondazione a sostegno dell’oncologia pediatrica



 

 

 

La Colomba Pasquale di Fondazione Umberto Veronesi ETS a sostegno dell'oncologia pediatrica

 

Anche quest'anno sarà possibile sostenere la ricerca scientifica d'eccellenza di Fondazione Umberto Veronesi ETS, nel campo dell'oncologia pediatrica, grazie all'acquisto di una colomba classica da 1 kg, prodotta dal Laboratorio Niko Romito e confezionata in un'esclusiva borsa di seta 100% realizzata e donata dal brand For Restless Sleepers.

 

Grazie all'acquisto di questo prodotto tipicamente pasquale sarà possibile contribuire al finanziamento della piattaforma PALM Research Project® per la leucemia mieloide acuta dei bambini, ossia una rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Veronesi e coordinata dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

 

La ricetta della colomba, studiata dallo Chef Niko Romito e dai pasticcieri del Laboratorio, segue tre fasi di fermentazione e quattro lavorazioni con lievito madre ottenuto da una lunga fermentazione naturale di farine biologiche selezionate. Guscio croccante di mandorle e zucchero grezzo di barbabietola, una "calotta" pralinata dolcemente fragrante e con un pizzico di sapidità che ne caratterizza il sapore ed esalta la pasta interna morbida e cremosa. Profumi, sapori, materie prime, tecnica e lavorazione artigianale per il dolce della tradizione che è un inno alla leggerezza e alla condivisione.

Sarà possibile ordinare la colomba sullo shop di Fondazione Veronesi, al prezzo di 50 euro, spese di spedizione incluse.

 

Fondazione Umberto Veronesi ETS

Nasce nel 2003 per volontà del Professor Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: finanziamento alla ricerca scientifica d'eccellenza, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. In più di vent'anni Fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro Paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca.

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?