Agribologna a 'TuttoFood 2025': Fresco Senso sul podio del 'Better Future Award' e nuova linea '2 sono meglio di 1!'
TUTTOFOOD 2025 – PADIGLIONE Padiglione n. 5*Stand N2
FRESCO SENSO: l'innovazione premia!
Sviluppo, crescita, novità e il prestigioso podio del 'Better Future Award'
per il brand del Gruppo Agribologna, a TuttoFood 2025. Con la nuova linea '2 sono meglio di 1!' arrivano a 60 le referenze dedicate alla GDO di Fresco Senso. +9% nelle vendite Fresco Senso, nei primi quattro mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.
Il Better Future Award di Tutto Food vede Fresco Senso sul prestigioso podio dedicato al futuro e all'innovazione, su iniziativa del salone che chiama a raccolta l'universo del Food a Milano, dal 5 all'8 maggio.
Fresco Senso, il brand di IV Gamma di frutta fresca - pronta da mangiare - del Gruppo Agribologna, prosegue il suo cammino di Ricerca&Sviluppo, ispirato da un'innovazione continua ed esclusiva, testimoniata a TuttoFood 2025.
A salire sul podio per l'innovazione di prodotto nella categoria frutta e verdura fresca, il Mix di Frutta Fresca con Albicocca: fonte di Vitamina A, B e Potassio, in GDO dal prossimo giugno, fino a tutto agosto. Novità assoluta al salone di Milano: la nuova linea '2 sono meglio di uno!'.
Il Better Future Award premia questa 'prima volta assoluta' dell'albicocca nella IV Gamma: un'innovazione risultato di una ricerca dedicata durata diversi mesi, per selezionare la varietà più adatta. La scelta del reparto Ricerca&Sviluppo di Fresco Senso si è diretta su differenti varietà, in base al mese di produzione. Le varietà selezionate sono state giudicate come le più idonee ad arricchire il sapore, i colori e le proprietà nutrizionali - vitamine e sali minerali evidenziati in etichetta - dei due nuovi mix estivi. La caratteristica che unisce le diverse varietà e le definisce come 'spiccagnole' è la loro polpa particolarmente soda, che si stacca facilmente dal nocciolo. La frutta protagonista dei due mix è esclusivamente di provenienza nazionale. Particolare attenzione è stata riservata alle proprietà nutrizionali dei mix con albicocca, fonte di vitamina A, vitamina C e di potassio, elementi che vengono valorizzati in etichetta.
I Mix di frutta fresca con albicocca a marchio Fresco Senso, in confezione di 150 gr:
- Albicocca, mela e mirtillo fonte di vitamina A e C, da giugno ad agosto
- Albicocca, nettarina e mirtillo fonte di vitamina A, C e potassio, da giugno ad agosto
- Albicocca, nettarina e uva senza semi fonte di vitamina A, C e potassio, da giugno ad agosto
Come testimoniato dal Better Future Award, Fresco Senso non si stanca mai di innovare e di creare nuove referenze, dedicate alla salute e al benessere. Novità assoluta a TuttoFood 2025: nuova linea '2 sono meglio di uno! Le referenze Fresco Senso crescono ancora e arrivano a un totale di 60 referenze dedicate alla GDO.
Ideati per proporre ai consumatori una nuova esclusiva esperienza di gusto e praticità, le nuove referenze Fresco Senso nascono dall'attenta ricerca realizzata, pensando all'estate, negli scorsi mesi invernali. Per la prima volta in Italia, la frutta non è 'mescolata'. Il packaging ideato e realizzato ad hoc presenta due scomparti separati, che permettono di assaporare distintamente ognuna delle due varietà di frutta, nel pieno del gusto e delle proprietà organolettiche.
Le tante proposte stagionali '2 sono meglio di 1!':
- Fragole e mirtilli, da aprile a maggio*300 gr
- Melone gialletto e melone arancione, da giugno ad agosto*260 g
- Anguria e melone arancione, da giugno ad agosto*300 g
- Nettarina e uva, da agosto a settembre*300 g
- Mela rossa e kiwi, da novembre a febbraio*280 g
- Mela golden e susina, da ottobre a novembre*260 g
Fresco Senso registra inoltre un trend positivo, con una crescita delle vendite del +9% nei primi quattro mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.
"È proprio vero: non ci stanchiamo mai di innovare e lo esprimiamo con tutte le anime del Gruppo Agribologna. Fresco Senso poi ci rende particolarmente orgogliosi per la decisa e costante vocazione alla Ricerca&Sviluppo, alla creazione di sempre nuove esperienze di gusto, salute e benessere per i consumatori. È per noi un impegno importante, che viene riconosciuto dagli stessi consumatori - che accolgono sempre con entusiasmo le nostre proposte - dai nostri partner dell'industria e della GDO. Anche i premi e i riconoscimenti come Better Future Awards, che ringraziamo per questo prestigioso podio, sono un'ulteriore e importante conferma che la strada è quella giusta, per guardare al futuro con motivazione, visione e responsabilità. Un obiettivo condiviso con tutta la nostra squadra, giorno per giorno." È il commento di Massimiliano Moretti, Direttore Generale Gruppo Agribologna.
***
GRUPPO AGRIBOLOGNA con sede a Bologna, è una vera e propria filiera dedicata a gestire tutte le fasi di produzione, lavorazione e distribuzione dell'ortofrutta fresca, assicurando qualità costante, sicurezza alimentare, tracciabilità e cultura del territorio. A custodia della terra le tecniche adottate sono di coltivazione integrata (certificazione SQNPI) e biologica. Ad oggi vede 2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato consolidato nel 2023 di oltre 260 mln (totale gruppo) e 253 dipendenti, e 35.000 mq di magazzini refrigerati confermandosi come una delle più significative realtà italiane di settore. Le principali società del gruppo sono: Consorzio Agribologna, società capogruppo; CONOR, azienda leader nella distribuzione dei prodotti ortofrutticoli freschi nel canale Horeca con oltre 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa e ARANDIS società commerciale specializzata nella distribuzione ai canali GDO e Normal Trade. I brand del gruppo sono Fresco Senso dedicato alla frutta fresca di IV gamma, pronta da mangiare e Questo l'ho fatto io, dedicato ai prodotti ortofrutticoli di I gamma confezionati, coltivati dai soci della cooperativa.
FRESCO SENSO è il brand dedicato alla IV Gamma del Gruppo Agribologna. Lo stabilimento di San Pietro in Casale, ampliato nel maggio 2018, è da sempre fiore all'occhiello del Gruppo. Espressamente ed esclusivamente dedicato alla frutta 'pronta da mangiare', è all'avanguardia in Italia e all'estero. Lo stabilimento Fresco Senso vede 100 risorse umane e 4.000 mq caratterizzati dalle più avanzate tecnologie, anche in campo ambientale e dove ha luogo l'intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e alla consegna, gestita da CONOR. I più attenti processi di lavorazione, uniti ai rigidi controlli organolettici, garantiscono un prodotto sicuro, già tagliato e pronto al consumo, per le oltre 60 referenze di Fresco Senso. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare shelf life e qualità del prodotto fresco, che non subisce trattamenti termici.
Conor srl: da 60 anni, CONOR è impegnata nella selezione e distribuzione di ortofrutta fresca per i canali della ristorazione. Per garantire freschezza e qualità in tutto il territorio nazionale, CONOR ha ideato e messo a punto una rete di 21 principali piattaforme logistiche, presenti su tutto il territorio nazionale che, con una superficie complessiva di 35.000 mq, distribuisce ogni giorno 3.800 q di ortofrutta fresca tradizionale e biologica, IV e V gamma, con oltre 1000 referenze gestite distribuisce a tutto il comparto della ristorazione.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?