Starbucks® celebra il 30° anniversario dell’iconico Frappuccino® Blended Beverage
Starbucks® celebra il 30° anniversario dell'iconico Frappuccino® Blended Beverage
Per celebrare questo speciale compleanno, dal 26 giugno arriva l'edizione limitata Birthday Frappuccino® Blended Beverage proposta nella taglia "grande", servita nell'esclusiva reusable cup celebrativa (fino ad esaurimento scorte) con la riproduzione del logo Starbucks introdotto nel 1992
Starbucks® celebra il 30° anniversario dal lancio del Frappuccino® Blended Beverage, la bevanda fredda rivoluzionaria, capace di mescolare il piacere del caffè ad altri ingredienti gustosi con la freschezza del ghiaccio.
Per la speciale occasione, arriva il Birthday Frappuccino® Blended Beverage: una edizione speciale celebrativa dell'iconica bevanda al gusto di vaniglia e nocciola, decorata con panna montata e vivaci codette colorate. A partire da giovedì 26 giugno e fino al 15 luglio (fino ad esaurimento scorte), la nuova bevanda sarà disponibile in tutti i 48 store distribuiti sul territorio nazionale e in 23 mercati dell'area EMEA. Inoltre, il Birthday Frappuccino® in versione "grande", verrà servito – fino a esaurimento scorte – nella reusable cup special edition con la riproduzione del logo Starbucks introdotto nel 1992.
Lanciato per la prima volta nel 1995 negli Stati Uniti e in Canada con soli due gusti, Coffee e Mocha, il Frappuccino® Blended Beverage ha rapidamente conquistato il palato dei clienti in cerca di una nota di freschezza e novità. Nel 1999 viene introdotto anche il gusto Caramel, ancora oggi una delle varianti più apprezzate. Successivamente vengono proposte le versioni Frappuccino® Cream, realizzate senza caffè né tè, e Frappuccino® Light, con il 30-40% di calorie in meno. Nel 2010 Starbucks lancia anche il Frappuccino However-You-Want-It, che permette ai clienti di personalizzare la bevanda scegliendo tra diversi tipi di latte, o soia, caffè, sciroppi e guarnizioni.
Oggi il Frappuccino® Blended Beverage è molto più di una bevanda, è un fenomeno globale amato e scelto ogni giorno da migliaia di clienti nel mondo, un'icona che in trent'anni di storia ha saputo rinnovarsi intercettando i trend del momento con edizioni stagionali e limitate, come l'indimenticabile Unicorn Frappuccino®, diventato virale per i suoi colori scenografici.
"Il Frappuccino® Blended Beverage è parte integrante dell'identità di Starbucks e il risultato di una strategia vincente che ha saputo coniugare negli anni la varietà nel gusto con la possibilità di personalizzazione. Ogni cliente può sempre contare su edizioni limitate e stagionali del Frappuccino® Blended Beverage, oltre alle versioni classiche sempre presenti nel menù. Siamo grati a tutti gli appassionati dell'iconica bevanda che anno dopo anno hanno reso celebre il Frappuccino® Blended Beverage. Continueremo a proporre nuove e fantasiose varianti per ripagare la loro fiducia e offrire nuove esperienze di gusto.", ha dichiarato Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia.
L'iniziativa del 30° anniversario sarà supportata da una campagna social sui profili Starbucks Italia dal 26 giugno.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?