Anuga 2025: Fattorie Garofalo debutta con il suo brand nel mercato tedesco
ANUGA 2025: FATTORIE GAROFALO PRESENTA IL SUO BRAND AL MERCATO TEDESCO
Dopo oltre 20 anni da protagonista nel private label, il leader mondiale del settore lattiero-caseario bufalino porta ufficialmente il proprio marchio a Colonia
Fattorie Garofalo, leader mondiale nel mercato lattiero-caseario bufalino e punto di riferimento per la Mozzarella di Bufala Campana DOP, sarà tra i protagonisti di Anuga 2025, il più importante salone internazionale dell'industria alimentare in programma a Colonia dal 4 all'8 Ottobre. In questa occasione l'azienda campana segnerà una svolta storica con la presentazione ufficiale al mercato tedesco del proprio marchio "Fattorie Garofalo", già presente in Italia e in alcune realtà selezionate e di alta fascia in Germania, ma che per la prima volta viene introdotto su larga scala, dopo oltre vent'anni di presenza come fornitore private label per le principali insegne della distribuzione.
Con circa 1.700 tonnellate di prodotto esportate ogni anno, Fattorie Garofalo è già oggi il primo esportatore di formaggi bufalini in Germania a marchio del distributore. La decisione di presentarsi ufficialmente con un brand proprietario rappresenta un passaggio cruciale per la crescita dell'azienda e un segnale forte per l'intero comparto agroalimentare italiano. La Germania, infatti, non è soltanto uno dei mercati più rilevanti in Europa per volumi, ma è anche tra i più competenti e appassionati in tema di formaggi. I consumatori tedeschi hanno una lunga tradizione di apprezzamento per i latticini italiani e la Mozzarella di Bufala Campana DOP raggiunge una penetrazione del 60%.
In fiera i visitatori potranno scoprire e degustare le specialità di Fattorie Garofalo, a partire dalla Mozzarella di Bufala Campana DOP che ne rappresenta il cuore produttivo, fino alla Burrata 100% Latte di Bufala e alla Ricotta di bufala, per arrivare alla Stracciatella 100% Bufala, l'ultima nata in casa Fattorie Garofalo che, dopo il successo in Italia, viene ora presentata ufficialmente anche sui mercati internazionali. Accanto alle proposte fresche, l'azienda lancerà una nuova linea di prodotti frozen, pensata per i mercati che necessitano di una shelf life più lunga senza rinunciare alla qualità.
La storia di Fattorie Garofalo è costruita su oltre sessant'anni di attività, una filiera completamente integrata e un modello produttivo circolare. Oggi l'azienda alleva oltre 12.500 bufale di razza mediterranea italiana, lavora ogni anno trentotto milioni di litri di latte e produce dieci milioni di chilogrammi di formaggi, distribuiti in oltre quaranta paesi al mondo. Questo percorso è sorretto da una visione imprenditoriale che ha sempre posto al centro sostenibilità e innovazione: entro il 2025, infatti, Fattorie Garofalo prevede di raggiungere la completa autosufficienza energetica.
Con il debutto a Colonia del marchio Fattorie Garofalo, il gruppo campano conferma il proprio ruolo di ambasciatore del Made in Italy nel mondo e rafforza la missione di valorizzare la Mozzarella di Bufala Campana DOP come eccellenza agroalimentare italiana.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?