Kaufland.it: da oggi anche l’Italia fa parte del marketplace online
Arriva Kaufland.it:
da oggi anche l'Italia è parte della piattaforma di e-commerce europea
Da oggi, grazie al lancio del marketplace di Kaufland.it, i clienti in tutta Italia possono scegliere tra oltre cinque milioni di articoli, suddivisi in più di 6.400 categorie, tra cui Casa e arredamento, Elettronica e computer, Giardino e fai-da-te, Cucina e casalinghi, Neonati e bambini, Sport e attività all'aperto, ma anche Moda e accessori.
Il sito, che opera secondo il modello del marketplace, collabora con rivenditori online e brand di qualsiasi dimensione, che mettono in vendita i propri articoli sul marketplace utilizzando il proprio marchio.
Che si tratti dell'ultimo modello di smartphone, di una felpa casual o di una poltrona di design, sul nuovo marketplace online i clienti italiani trovano una chiara panoramica dei prodotti, comprensiva non solo del prezzo, ma anche di tutte le informazioni sul relativo rivenditore. Sono disponibili tutti i principali metodi di pagamento, tra cui PayPal (con l'opzione "Compra ora, paga dopo"), Apple Pay, Google Pay e carta di credito. I clienti ricevono la merce direttamente dal rivenditore e, in caso di domande su un articolo o su un ordine, possono contattare l'Assistenza clienti di Kaufland nella loro lingua attraverso una linea telefonica dedicata o compilando un modulo per essere ricontattati.
Numerosi rivenditori italiani si sono già affidati a Kaufland
Molti rivenditori italiani conoscono già bene il servizio: prima del lancio in Italia, infatti, si erano affidati al markeplace online di Kaufland, ottenendo risultati particolarmente positivi nella vendita di prodotti di elettronica, articoli per la casa e la cucina, e biciclette sui canali di venditainternazionali già operativi in Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Austria e Francia. Con il lancio in Italia, Kaufland apre ora le porte a un altro mercato già consolidato, naturalmente accessibile anche a molti altri rivenditori interessati. Sono quasi 3.000 i rivenditori online pronti a proporre i loro prodotti anche in Italia, il quarto mercato e-commerce più grande d'Europa, tramite Kaufland.
"Il lancio del nuovo marketplace Kaufland in Italia ha suscitato grande interesse tra i rivenditori nazionali e internazionali, desiderosi di proporre i loro prodotti tramite la nostra piattaforma. Insieme, mettiamo a disposizione dei clienti italiani milioni di offerte interessanti e nuove gamme di prodotti da scoprire. Il nostro obiettivo è diventare la piattaforma europea leader in Italia, attraverso la quale i rivenditori possano vendere i propri prodotti in modo semplice, comodo e con risultati concreti, sia in Italia che in tutta Europa. Abbiamo alle spalle molti anni di esperienza nel settore dei marketplace, come testimoniano i successi degli scorsi lanci. Siamo convinti che Kaufland conquisterà rapidamente una posizione di rilievo anche in Italia", afferma Gerald Schönbucher, CEO di Kaufland e-commerce.
Dall'Europa, per l'Europa
Il marketplace Kaufland rappresenta l'alternativa europea ai grandi colossi mondiali dell'e-commerce: dall'Europa, per l'Europa. Come parte del Gruppo Schwarz, che con le sue due divisioni retail Kaufland e Lidl è una delle aziende leader nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari, il marketplace di Kaufland aderisce alle regole europee e agli standard di sicurezza in materia di protezione dei dati ed è sinonimo di cooperazione basata su partnership e condizioni eque.
Kaufland Global Marketplace, la soluzione all-in-one appositamente sviluppata, offre sia ai rivenditori alle prime armi sia a quelli già affermati la piattaforma ideale per entrare nel mercato dell'e-commerce ed espandersi in molti Paesi europei. Attualmente sono disponibili sette marketplace come canali di vendita, ma in futuro ne verranno aggiunti altri. L'approccio adottato mira a rendere la vendita internazionale dei prodotti il più semplice possibile per i rivenditori, garantendo loro anche l'accesso ai servizi aggiuntivi gratuiti del marketplace, come la traduzione dei dati dei prodotti, delle comunicazioni con i clienti e dei testi legali, oltre a un supporto personalizzato.
L'Italia è il settimo Paese in cui i rivenditori possono utilizzare la soluzione all-in-one Kaufland Global Marketplace per vendere i propri prodotti, effettuando una sola registrazione. Attualmente, circa 13.000 rivenditori vendono tramite i marketplace di Kaufland in tutta Europa. Grazie alla sua offerta online, Kaufland si è già affermato come uno dei principali marketplace in Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia e, dopo il successo del lancio in Austria e Polonia lo scorso anno, è ormai una delle realtà in più rapida crescita in questi Paesi. I rivenditori che scelgono di vendere attraverso tutti i marketplace possono potenzialmente raggiungere quasi 140 milioni di clienti online nei Paesi in cui è attivo il servizio. Nel commercio al dettaglio fisico, Kaufland è presente in otto Paesi europei con oltre 1.600 punti vendita.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?