Popeyes accelera la crescita in Italia: giovedì 18.09 apertura in centro a Roma e avvio del progetto franchising
Popeyes® accelera la crescita in Italia: il 18 settembre l'apertura in centro a Roma, 17 aperture entro il 2025 e al via il progetto franchising
Dopo le prime due aperture del 2024, prosegue con successo il piano di quindici inaugurazioni nel 2025: Nomentana e Tiburtina rafforzano la presenza del brand nella Capitale, mentre l'apertura di Montesilvano segna il debutto del franchising
Il pollo fritto come si deve alla conquista della Capitale:
Popeyes® apre in via Nomentana
Giovedì 18 settembre la catena del "Famous Louisiana Chicken" inaugura un nuovo locale nel cuore della città capitolina.
Dopo l'apertura al Maximo Shopping Center, Popeyes® – Famous Louisiana Chicken – consolida la propria presenza nella Capitale con una nuova inaugurazione, la prima nel cuore della città, in via Nomentana 128, prevista per giovedì 18 settembre alle ore 12.00. Si tratta dell'ottavo ristorante del brand in Italia. L'apertura segna l'arrivo di Popeyes® nel cuore di Roma ed è parte di un piano di sviluppo dedicato alla città.
«Con via Nomentana entriamo nel cuore della Capitale, instaurando un rapporto ancora più diretto con i consumatori romani», afferma Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes® Italia. «Roma è una città strategica e vogliamo che sempre più persone possano vivere l'autentica esperienza Popeyes®».
Situato a pochi passi dalle ambasciate, il locale di via Nomentana si sviluppa su una superficie complessiva di 335 metri quadrati distribuiti tra piano terra e piano interrato, con 62 posti a sedere interni e 44 esterni nel dehor. Sarà aperto tutti i giorni, dalle 11.00 alle 23.00 (da domenica a giovedì) e fino alle 24.00 il venerdì e il sabato, con possibilità di consumazione sul posto, take away e delivery tramite Glovo a partire da due settimane dopo l'inaugurazione. I clienti potranno inoltre ordinare in autonomia ai chioschi digitali e usufruire del servizio free refill per le bibite, vivendo un'esperienza immersiva che richiama tutta l'energia e il calore di New Orleans.
Il nuovo ristorante di via Nomentana impiegherà oltre 25 persone dedicate alla gestione del locale. Con le aperture in città, Popeyes® arriva così a creare più di 80 posti di lavoro a Roma e provincia, confermando l'investimento nella Capitale e il suo ruolo strategico nel piano di sviluppo nazionale.
Per soddisfare ogni esigenza, il personale si occuperà di tutte le attività del ristorante, dalla preparazione del pollo, attraverso un processo artigianale, alla vendita. Il singolo pezzo viene pastellato, panato a mano e rigorosamente fritto al momento ogni giorno da chef che si assicurano di mantenere elevati standard di qualità per ottenere un pollo fritto succoso dentro e croccante fuori. L'attenzione al cliente è la priorità e tutto il personale è formato per garantire la migliore esperienza possibile e un servizio veloce.
In occasione dell'apertura del 18 settembre, i primi 100 clienti riceveranno in omaggio un Chicken Sandwich, l'amato panino del brand lanciato con grande successo negli Stati Uniti e che ora sta conquistando tutto il mondo. Popeyes® rafforza così la promessa di offrire qualità, gusto e convivialità, in perfetto stile New Orleans, anche nel cuore di Roma.
Informazioni sul brand Popeyes® - Famous Louisiana Chicken
Fondata nel 1972 a New Orleans, Popeyes® è una catena di ristorazione specializzata in pollo fritto, con oltre 4.800 ristoranti negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Nasce della passione per le proprie radici e per il sapore autentico della cucina cajun e porta nel mondo tutto il gusto speziato e deciso della tradizione culinaria della Louisiana.
Il brand è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (RBI), uno dei maggiori gruppi globali nel settore del fast food, con oltre 40 miliardi di dollari di fatturato annuo e oltre 30.000 ristoranti in più di 100 Paesi. Oltre a Popeyes®, RBI riunisce altri tre marchi iconici: Burger King®, Tim Hortons®, e Firehouse Subs®.
In Italia Popeyes® arriva nel 2024 con il master franchisee Restaurant Brands Europe.
Per saperne di più su Popeyes Italia: www.popeyeschicken.it – LinkedIn| Instagram | TiKTok |
Informazioni su Restaurant Brands Europe – master franchisee di Popeyes® per l'Italia
Restaurant Brands Europe è uno dei principali gruppi di ristorazione organizzata d'Europa con presenza in Spagna, Portogallo e Italia con oltre 1.30 ristoranti tra i marchi Burger King®, Tim Hortons® – catena canadese di caffetterie – e Popeyes®. Più di 1.050 ristoranti sono gestiti direttamente, mentre i restanti operano tramite franchisee. In totale, il gruppo dà lavoro a oltre 40.000 persone nei tre mercati. Dopo aver acquisito il master franchisee di Popeyes® per l'Italia nel 2024, Restaurant Brands Europe guida oggi l'espansione del brand nel nostro Paese. Attraverso i suoi marchi, lavora ogni giorno per generare un impatto positivo sulle comunità in cui è presente, rafforzando il proprio impegno verso le persone e il pianeta.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?