Il Marocco in tavola: BISMILLAH. La cucina marocchina a casa tua da oggi in libreria

Dall'influencer più seguita di cucina marocchina in Italia, @fatto_da_samira, arriva il primo libro
di ricette magrebine per tutti.

 

Dalla colazione alle tajine passando per zuppe, street food
e le ricette di casa: un'esperienza gastronomica unica frutto dell'incontro tra culture moresche, berbere, mediterranee
e arabe attraverso ricette semplici ma ricche di sapori e abbinamenti sorprendenti.

 

Samira Driouich

BISMILLAH,

LA CUCINA MAROCCHINA A CASA TUA



In libreria dal 16 settembre

Pagine 288 | prezzo 22,00€

«La cucina che ho condiviso è sempre stata quella di casa mia,
una cucina semplice in cui si uniscono ispirazioni e sapori differenti,
che derivano sia dal mio passato sia dai miei studi e dalle esperienze di lavoro, ma anche e soprattutto della vita di tutti i giorni.»
Samira Driouich
 
 
Immergiti nei sapori del Marocco, perditi tra il profumo di spezie e le preparazioni tradizionali. Samira Driouich, autrice di @fatto_da_samira, porta sulla tavola degli italiani la cucina della sua infanzia, tantissimi piatti golosi della tradizione e le sue creazioni speciali. Dagli iconici tajine ai piatti vegetariani, dalle bevande aromatiche alle preparazioni festive, ogni ricetta è pensata per essere realizzata con ingredienti facilmente reperibili. Bismillah è il libro indispensabile per coloro che desiderano immergersi negli incantati sapori del Marocco. Con indicazioni precise sull'uso di spezie ed erbe, e sostituzioni pratiche per ogni ingrediente, Samira racconta attraverso i suoi piatti le origini e l'amore per il suo Paese, portando in tavola ricette memorabili e facili da preparare.



SAMIRA DRIOUICH, nata nel 1993 in Marocco, ha iniziato la sua carriera come cuoca a 18 anni. Si è affermata come creatrice della pagina Instagram @fatto_da_samira. Oggi, oltre a gestire un e-commerce di prodotti artigianali marocchini, tiene corsi di cucina online e condivide le sue creazioni culinarie sui social. Attraverso le ricette, porta un po' di sé e della tradizione del suo Paese nelle case italiane, e questo la riempie di orgoglio.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?