INFERMENTUM, NATALE PER TUTTI I GUSTI: LA BOX DA TRE PANETTONI IN EDIZIONE LIMITATA

INFERMENTUM, NATALE PER TUTTI I GUSTI:
LA BOX DA TRE PANETTONI IN EDIZIONE LIMITATA

 

Tradizionale, Ai Tre cioccolati e Fichi, mele e noci, le versioni più amate in formato da mezzo chilo nella scatola che celebra i 10 anni dell'azienda veronese



Il successo di 10 anni racchiuso in una box. Infermentum festeggia i due lustri di attività rendendo omaggio alle migliori sfumature del suo prodotto di punta, il panettone, quello che ha segnato la vita dei tre soci Francesco Borioli, Elisa Dalle Pezze e Luca Dal Corso, (insieme a Daniele Massella, uscito dalla società nel 2021 per seguire nuovi progetti). Da quel primo esperimento preparato quasi per gioco nel garage di casa ad oggi ne hanno fatta di gavetta, perfezionando la ricetta tradizionale e affiancandola a varianti che nel tempo sono diventate altrettanto apprezzate. Ecco perché per il suo decimo Natale l'azienda ha scelto di raccontarsi attraverso le tre versioni più iconiche e amate del suo panettone, proponendo in edizione limitata, disponibile presso i negozi rivenditori di tutta Italia e nel suo laboratorio di Stallavena, una box con tre lievitati natalizi da 500 grammi l'uno (65 euro) nei tre gusti più venduti di sempre: il Tradizionale, Ai Tre cioccolati, Fichi, Mele e noci. 


Tradizionale - Il primo dolce nato nei laboratori di Infermentum viene sfornato dopo tre giorni di lavorazione e lievitazione naturale: protagonisti assoluti, insieme all'immancabile lievito madre, l'arancia candita calabrese qualità Washington, l'uvetta e la vaniglia bourbon del Madagascar.

 

Ai Tre cioccolati - Pezzi di cioccolato al latte, fondente al 61% e bianco sostituiscono l'uvetta e insieme al profumo d'arancia e la vaniglia bourbon del Madagascar rendono la versione più golosa del panettone, un tripudio di gusto.

 

Fichi, Mele e noci - Un omaggio a Verona, ai suoi prodotti invernali, per la versione più rustica del panettone tradizionale.  I fichi e le mele sostituiscono la dolcezza dell'uvetta, la noce conferisce una nota di croccantezza. 

 

Le tre versioni dei panettoni sono disponibili come sempre anche nel consueto formato da 1 kg (36-38 euro) presso il laboratorio di Stallavena, gli oltre 350 rivenditori in Italia e all'estero, e sull'e-commerce, insieme alle altre proposte natalizie di Infermentum, prima tra tutte il Monte Nuvola, la versione innovativa del Pandoro, lavorato 42 ore e servito cosparso di zucchero a velo. Non mancano poi le altre varianti del panettone: il Dark (al cioccolato fondente), il Semplice senza canditi, Ai frutti di Bosco, il Tradizionale senza lattosio (tutti da 1 kg, 36/38 euro)  e l'Albicocca e cioccolato fondente (750 grammi, 28 euro). 

 

Infermentum nel suo decimo Natale cresce anche grazie all'ampliamento del laboratorio che ha consentito di implementare la produttività e la qualità degli spazi in cui lavora il team, senza alterare l'artigianalità del prodotto e la continua ricerca di miglioramento; "qualità senza compromessi" è il motto che guida ogni passo compiuto dall'azienda dal 2015 ad oggi.  Nel periodo prenatalizio sono oltre 60  le persone che vi lavorano, l'ingrediente cui più di ogni altro rende orgogliosi i soci di Infermentum. Non a caso per i dieci anni di attività hanno introdotto una giornata di ferie aggiuntiva nel giorno del compleanno dei propri dipendenti, in aggiunta all'Infermenteam Card, che offre sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali del territorio, e all'istituzione del Family Day, la giornata dedicata a grandi e piccoli componenti della grande famiglia di Infermentum.



Infermentum

Infermentum nasce dieci anni fa dal sogno di un gruppo di amici di Stallavena che alla soglia dei 35 anni hanno deciso di cambiare vita, mettendo in piedi un piccolo laboratorio di lievitati, diventato nel 2015 una vera e propria azienda che mette al centro la qualità del prodotto, il benessere dei dipendenti e la sostenibilità. Tutti ingredienti che hanno consentito di crescere anno dopo anno: dai 500 panettoni realizzati quasi per gioco in un garage nel 2014, oggi l'azienda produce oltre 150 mila lievitati l'anno, distribuiti in oltre 350 punti vendita in Italia e in 15 paesi del mondo e attraverso l'e-commerce. Infermentum nasce a Natale, con il Panettone per poi ampliare negli anni la produzione con altri lievitati iconici come il Monte Nuvola, la Torta di Rose e le Colombe pasquali. Completano la produzione i Bauletti per la colazione e i biscotti. Per le sue creazioni Infermentum seleziona solo ingredienti genuini, il meno raffinati possibile, ricorrendo ad eccellenze come le farine Molino della Giovanna, il cioccolato di Valrhona, i canditi di Agrimontana che si affiancano all'immancabile lievito madre, riconosciuto dal Consorzio per la Tutela del Lievito Madre da Rifresco.  La lavorazione prevalentemente manuale garantisce la qualità del prodotto artigianale, premiata negli anni da podi e menzioni da parte di Gambero Rosso, Gazza Golosa, Cook La Repubblica, Mastro Panettone, Artisti del Panettone, e molti altri.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?