VERONI PORTA L'ARTE DELL'APERITIVO ITALIANO A NEW YORK CON GIALLOZAFFERANO LOVES ITALY

VERONI PORTA L'ARTE DELL'APERITIVO ITALIANO A NEW YORK

CON GIALLOZAFFERANO LOVES ITALY


La qualità e il glamour dei salumi emiliani negli USA fa breccia nella Grande Mela: 3,6 milioni di visualizzazioni e 2,3 milioni di utenti raggiunti nei contenuti social, frutto della collaborazione esclusiva con Casa Giallo, l'hub creativo di GialloZafferano USA Correggio (RE), 20 ottobre 2025. Un loft luminoso affacciato sull'East River, con vista sul Williamsburg Bridge. È qui, al 416 Kent Avenue di Brooklyn, che la magia dell'Italian aperitivo prende vita: un incontro tra sapori autentici, storie di famiglia e creatività contemporanea. Protagonista, Veroni, lo storico salumificio emiliano che quest'anno celebra i suoi 100 anni, insieme a Casa Giallo, il nuovo hub creativo di GialloZafferano USA.

Il risultato è di 3,6 milioni di visualizzazioni e 2,3 milioni di utenti raggiunti grazie a un racconto elegante, coinvolgente e alle atmosfere glamour dell'aperitivo "Italian style" che reinterpreta la convivialità all'italiana nel cuore di New York. Bagel con mortadella Veroni, Club Sandwich con il crudo e gli ingredienti dell'AperiTime: ricette sfiziose e irresistibili, pensate per raccontare come la tradizione possa dialogare con lo stile di vita cosmopolita della città che non dorme mai.

A dare forma a questa esperienza, due voci amatissime dalla comunità italo-americana: Lulù Gargari e Bilena Settepani, social creator e giovani chef che conquistano ogni giorno la community social grazie alla loro capacità di raccontare la food culture italiana con contenuti accattivanti e coinvolgenti. Con la loro creatività hanno reinterpretato i salumi Veroni in tre video-ricette dedicate all'aperitivo e al brunch italiano, pubblicate sui canali Instagram @veroni_usa e @giallolovesitaly.

"I nostri salumi esaltano l'esperienza della convivialità. In America, mercato in cui siamo leader nel
settore degli affettati dal 2021*, i nostri best seller come l'AperiTime sono pensati per rispondere alle esigenze dei consumatori americani: kit di salumi, formaggi e frutta secca confezionati in pratiche vaschette, pronti per creare taglieri e ricette in pochi minuti", spiega Emanuela Bigi, Marketing Manager di Veroni. "Abbiamo lavorato su un posizionamento distintivo, rendendo i nostri prodotti protagonisti dell'aperitivo e inserendoli in contesti di primo piano, come i grandi tornei di tennis o iniziative lifestyle come quella con Casa Giallo. Il nostro obiettivo è portare nel mondo il gusto italiano attraverso i nostri salumi, eccellenze che raccontano storie, tradizioni e momenti di piacere".

Nella cornice accogliente di Casa Giallo, il nuovo punto d'incontro per creator e food lover italiani negli USA, Veroni racconta così l'arte dell'aperitivo e del brunch, trasformando un momento conviviale in un'esperienza autentica e facilmente ripetibile ovunque. Operazione che l'azienda ha portato quest'anno anche sui palcoscenici sportivi più prestigiosi del mondo — dai campi blu di Flushing Meadows durante lo US Open, fino agli Internazionali BNL d'Italia nel Foro Italico.

*(Fonte dati: Circana, segmento US Luncheon Meat)

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?