COOPER CH - Qualità del sonno e menopausa: un aiuto da ESTROMINERAL SERENA PLUS
La qualità del sonno è un tassello fondamentale per il benessere quotidiano, soprattutto in una fase delicata come la menopausa. In questo periodo, vampate di calore e sudorazioni notturne possono interrompere il riposo, causando risvegli frequenti, difficoltà ad addormentarsi e una sensazione di stanchezza che si trascina durante il giorno. Tutto ciò può infatti influire sull'umore, sull'energia e anche sulla concentrazione. Questi sintomi, del tutto naturali in questa fase della vita, sono dovuti ad un'alterazione della risposta dei centri termoregolatori dell'organismo per via del calo di estrogeni. Questo fa sì che anche piccole variazioni di temperatura vengano percepite come eccessive, provocando una sensazione di calore improvviso seguita spesso da abbondante sudorazione anche più volte nel corso della notte. Tutto ciò può influire sull'umore, sull'energia e persino sulla concentrazione.
Ma non deve essere per forza così: con piccoli accorgimenti e un po' di attenzione a sé stesse, è possibile favorire un riposo più profondo e rigenerante. Dormire bene non significa soltanto chiudere gli occhi per qualche ora: vuol dire offrire al corpo e alla mente la possibilità di ricaricarsi, per affrontare le giornate con vitalità e serenità. Creare una routine rilassante prima di coricarsi, mantenere la stanza fresca e confortevole, curare l'alimentazione e praticare attività fisica moderata sono abitudini che aiutano a ristabilire il ritmo sonno-veglia e migliorare il benessere complessivo.
In questa fase delicata della vita della donna, può essere utile integrare la propria dieta con nutrienti mirati che possano favorire il mantenimento fisiologico dei processi interessati da questo cambiamento.
Una compressa di Estromineral Serena Plus contiene Soia (Glycine max L. Merr) e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 1 miliardo di spore, Magnolia officinalis Rehder & Wilson e.s. 50 mg (pari a 0.75 mg di Honokiolo), Vitex agnus-castus L. e.s. 40 mg (pari a 0,2 mg di Agnuside), Vitamina D3 5 µg (100% VNR*), Magnesio 60 mg (16% VNR*) e Calcio 141 mg (17% VNR*).
*VNR: Valori nutritivi di riferimento (Reg. EU n. 1169/2011)
Modalità d'uso
Una compressa al giorno.
Formati e prezzi indicativi
Estromineral Serena Plus 30 compresse – prezzo consigliato al pubblico 35 euro
In Farmacia












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?