La Molisana per la prevenzione: la salute inizia a tavola
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, il 4 febbraio, La Molisana invita a scoprire come la prevenzione possa iniziare a tavola.
Per questo è stato presentato il Ricettario della Salute (in allegato), sviluppato con il nutrizionista Francesco De Santis. L'iniziativa mostra come sia possibile portare in tavola piatti equilibrati, gustosi e consapevoli, evidenziando il ruolo delle aziende nel supportare uno stile di vita sano anche attraverso le scelte quotidiane a tavola.
Al centro del progetto c'è un'idea semplice ma potente: la prevenzione può iniziare dal piatto. L'alimentazione preventiva in ambito oncologico si basa su un modello nutrizionale volto a ridurre l'infiammazione cronica, modulare lo stress ossidativo e rafforzare le difese immunitarie, privilegiando verdure, legumi, cereali integrali, frutta fresca e secca, e limitando zuccheri, carni processate e alcol.
In quest'ottica, La Molisana propone una selezione di ricette sane, semplici e gustose, in cui la pasta integrale e quella con farina di lupini diventano protagoniste di piatti pensati per nutrire in profondità, contrastare i radicali liberi e favorire il benessere quotidiano.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?