SAN VALENTINO 2026: l'amore prende forma ne I CUORICINI di cioccolato AMEDEI

SAN VALENTINO 2026

L'AMORE PRENDE FORMA NE I CUORICINI DI CIOCCOLATO AMEDEI
Le due edizioni speciali dedicate alla festa dell'amore sono il regalo perfetto per dare spazio alla dolcezza


Pontedera, 14 febbraio 2026 – Per San Valentino, Amedei – l'azienda toscana produttrice di cioccolato bean-to-bar nicchia d'eccellenza presente in oltre 40 Paesi – celebra l'amore nella sua
espressione più autentica: quella per la qualità assoluta, per il tempo dedicato alle cose fatte bene con tutto il gusto delle emozioni che diventano ricordi.

Nascono così I Cuoricini Amedei, un raffinato omaggio alla festa degli innamorati, dove l'eccellenza artigianale incontra un'estetica elegante e raffinata. Piccoli cuori che racchiudono un grande messaggio: l'amore vero, come il cioccolato più pregiato, è fatto di attenzione, cura e passione.

Disponibili in due box in edizione speciale, rispettivamente da 20 e 9 cuoricini, le confezioni San Valentino Amedei sono pensate come scrigni preziosi, ideali per un dono che parla di sentimenti profondi e dolcezza. All'interno, una selezione di cioccolatini assortiti in tre interpretazioni golose: Fondente 70%, intenso e avvolgente, per chi ama le emozioni decise; Latte, morbido e armonioso, simbolo di dolcezza e complicità; e Bianco con frutti rossi, delicato e sorprendente, dove la cremosità incontra note fresche e vibranti con un distintivo colore rosa.

Ogni cuoricino è il risultato di una filiera d'eccellenza e di una lavorazione che rispetta e valorizza la materia prima, cifra distintiva di Amedei. Un gesto d'amore che si traduce in un'esperienza sensoriale pura, elegante, autentica. San Valentino diventa così la celebrazione di un legame profondo tra amore e qualità, rendendo speciale un momento con un cuore di cioccolato che può dire più di mille parole.

Amedei Toscana nasce nel 1990 a Pontedera e grazie alla sua maestria tutta italiana nella selezione e lavorazione della materia prima – raccolta tra Venezuela, Madagascar, Grenada, Ecuador e Perù, ha rivoluzionato il settore con il suo concetto di bean-to-bar che coinvolge l'intera filiera, dalla fava alla tavoletta. Il rispetto per la materia prima è testimoniato anche dall'attenzione all'ambiente grazie al proprio packaging in carta flora, composto in parte da recupero e riciclo delle bucce di fave di cacao provenienti dallo stabilimento Amedei, unite alla cellulosa, che gli conferisce un aspetto unico oltre ad essere un fattore concreto di sostenibilità. Capace di offrire un'esperienza di gusto memorabile e sofisticata, Amedei ha ottenuto più di 100 premi nazionali ed internazionali a riconoscimento della sua eccellenza, come testimonia anche la sua presenza in più di 40 Paesi nel mondo. Con la sua ricetta corta 000, tanto semplice quanto efficace, il cioccolato Amedei non prevede l'utilizzo di conservanti, aromi artificiali o lecitina di soia: solo semi di cacao, zucchero di canna, latte e frutta di qualità, dando oggi vita ad oggi di un prezioso catalogo di oltre 150 creazioni.

Ad unirli, un processo produttivo che, in tutte le sue fasi, assicura la massima espressività del
cioccolato rendendo giustizia alle peculiarità uniche della sua origine.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?