TODIS PRESENTA MANI APERTE CON TERRARTE E COROMARKETING
TODIS PRESENTA “MANI APERTE” CON TERRARTE E COROMARKETING
Fino al 5 luglio, in oltre 320 punti vendita dell’insegna, disponibile una collezione di piatti decorati che promuove inclusione e attenzione alle comunità locali
Roma, 29 aprile 2026 – Todis, insegna di supermercati a marca privata di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, rinnova e rafforza il proprio impegno nel sociale con: “Mani Aperte” linea di piatti decorati a mano che raccontano storie, una nuova collection che supera la logica tradizionale della raccolta punti per trasformarsi in un progetto dal forte impatto umano, culturale e territoriale. Attiva fino al 5 luglio 2026, la nuova collection prevede la consegna di un bollino ogni 10 euro di spesa (e multipli su scontrino unico). Al raggiungimento del numero previsto di bollini, sarà possibile ottenere i piatti o i set della collezione aggiungendo un piccolo contributo.
“Mani Aperte” nasce dalla collaborazione di Todis con il Laboratorio Terrarte, associazione di promozione sociale impegnata in percorsi terapeutico-riabilitativi per persone con disabilità fisiche e cognitive. Cuore della collection: i disegni originali realizzati all’interno dei laboratori dell’associazione: espressioni autentiche di creatività che, partendo dalla carta, vengono digitalizzate e riprodotte sui piatti. Ogni elemento della collezione diventa così un mezzo per raccontare storie, esperienze e sensibilità, contribuendo a diffondere una cultura dell’inclusione e della partecipazione.
Il progetto ha visto il supporto dell’agenzia Coromarketing, specializzata in marketing e comunicazione strategica, che ha affiancato Todis nella costruzione di un’iniziativa capace di integrare in modo efficace obiettivi commerciali e responsabilità sociale. Grazie a un approccio fondato sullo storytelling e sulla valorizzazione delle identità locali, Coromarketing ha contribuito a trasformare una meccanica promozionale in una piattaforma di comunicazione autentica, in grado di creare connessioni significative tra brand, territorio e persone.
«Questa collection rappresenta per noi qualcosa di speciale: è la dimostrazione concreta di come sia possibile coniugare estetica, quotidianità e responsabilità sociale», ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis. «Come insegna, sentiamo il dovere di promuovere iniziative che generino valore reale, dando spazio a storie e progetti che meritano di essere conosciuti e condivisi».
“Con Mani Aperte non abbiamo
creato una semplice redistribuzione di valore, ma un progetto che lo genera
all’origine. La collezione unisce qualità, estetica e utilità, arricchita da
decori nati da un percorso creativo reale che diventa opportunità per i ragazzi
del Laboratorio Terrarte. Questa è per noi responsabilità: offrire un prodotto
valido che porta con sé un significato autentico.
Per Todis significa proporre una loyalty distintiva, accessibile e credibile,
dove valore percepito e valore generato coincidono.”- ha dichiarato David Borselli, Account Director di
Coromarketing.
“Siamo felicissimi e profondamente orgogliosi! Per noi ragazzi del laboratorio Terrarte è un’emozione straordinaria vedere le ceramiche con i nostri disegni nei punti vendita Todis: un sogno che prende forma. Grazie di cuore per questa splendida opportunità, che dà valore al nostro impegno, fa brillare la nostra creatività e porta un tocco di felicità sulle tavole dei clienti che scelgono Todis!”












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?