A Santena nascono il gelato al panettone e al cornetto. Grano. Fornai in Fermento sorprende ancora: arrivano i gusti ai lievitati
A Santena nascono il gelato al panettone e al cornetto
“Grano. Fornai in Fermento” sorprende ancora: arrivano i gusti ai lievitati
Dopo aver conquistato pubblico e critica con i suoi prodotti da forno pluripremiati, dal pane alla pizza, il forno “Grano. Fornai in Fermento” apre un nuovo, inaspettato capitolo della propria ricerca: il gelato. Sempre guidato dalla passione per la fermentazione e dalla volontà di esplorare nuovi territori del gusto, il lievista Sergio Scovazzo ha accettato la sfida proposta dal gelataio Gabriele Barrile: «All’inizio ci è sembrata una follia, ma poi abbiamo deciso di provare. Il gusto al panettone ha la base di fiordilatte, il gusto al cornetto ha la base di crema - ha commentato Scovazzo – Nel periodo estivo li somministreremo nella classica coppetta in vetro da consumare al tavolo oppure nel croissant tagliato a metà che funge da cono. Non vogliamo puntare sui gelati, solo aggiungere alla nostra offerta di lievitati anche questa versione»
Nascono così i gelati ai lievitati firmati “Grano.Fornai in fermento” con due proposte che reinterpretano due grandi classici della tradizione artigianale: il gusto al panettone avvolgente e aromatico, che richiama le note burrose, agrumate e leggermente vanigliate del grande lievitato delle feste; il gusto al cornetto delicato e fragrante, con sfumature di burro e una texture che richiama la leggerezza della sfogliatura.
Guidato da Piero Mosso, Andrea Amati e Sergio Scovazzo, “Grano. Fornai in Fermento” conferma la propria vocazione sperimentale, dimostrando ancora una volta come tradizione e creatività possano incontrarsi per dare vita a esperienze gastronomiche originali e contemporanee.












0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?