Caffetteria Bianco&Nero



Attirata dalla golosa pubblicità vista di sfuggita in stazione, mi metto subito in contatto con le Lunch Girls per la nuova scoperta.

L'occasione di provare la caffetteria Bianco&Nero presso la Stazione Termini di Roma però, è giunta per tutt'altro motivo, seppur in compagnia di un pezzo di Lunch Girls, ovvero Isa.

Ci incontriamo nella caffetteria per incontrare Alessandro, amico in comune e grandissimo fan del nostro blog, per alcune questioni di lavoro... creativo!

Difatti Alessandro sta realizzando una sua commedia teatrale ed ha chiesto l'aiuto di Isa per la sua locandina, del quale però al momento non possiamo parlarvi, ma lo faremo presto.

Posso semplicemente darvi un indizio... ha a che fare con qualcosa che quando si da, schiocca!

Ad ogni modo, dovendo incastrare vari impegni durante la stessa mattinata, abbiamo colto al balzo l'occasione per andare a curiosare presso la nuova caffetteria.

La caffetteria si trova in un angolo, al piano inferiore della Stazione. Essendo da poco aperta e in un angolo insolito, ove al momento il passaggio verso la metropolitana è chiuso, occorre recarsi appositamente nell'insenatura per potervi accedere.

Il vantaggio è che ci si può accomodare senza troppi problemi di affollamento, bevendo comodamente una tazza di cappuccino senza fretta e senza stress.

Difatti ci accomodiamo a uno dei tavoli, ordinando cappuccini, caffè e marocchini, accompagnati da un paio di cornetti e un muffins al cioccolato. Avevamo adocchiato un tris di bignè, ma con la nostra innata fortuna, erano terminati prima del nostro arrivo.

Nel mentre, invadiamo il tavolino con calendari, idee, t-shirt e shopper fatte a mano da Isa.

Giungono un mega cappuccino ed il muffins al cioccolato. Addentandolo, scopro che ha un ripieno esagerato di nutella. Forse un pò troppo anche per i miei gusti.

Poi sono costretta a scappare alle presentazioni delle nuove mostre del museo Macro, lasciando Isa e Alessandro alla realizzazione della locandina e alla degustazione dei loro caffè.

La caffetteria me la immaginavo diversa e con una più varietà di dolci, ma nonostante tutto è un buon punto di riferimento in stazione per incontri veloci d'affari ed affini.

Ecco le nostre votazioni:

Sara 3/5 Forchette:
"Locale accogliente, senza affollamento. Cappuccino e muffins nella norma, nulla di eccezionale. Ottimo per incontri di lavoro."

Isa 4/5 Forchette:
"Il locale è tranquillo e ideale per fare due chiacchiere e gustarsi un buon caffè! Io nello specifico ho assaggiato marocchino e cornetto con marmellata chiara...entrambi buoni."

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?