Dal Mago del Caffè



Roma è una città viva e sempre zeppa di eventi. Ogni sera se ne contano innumerevoli, tanto che per andare ad ogni party, rappresentazione teatrale, cinema o concerto, bisognerebbe clonarsi.

Fortunatamente, a tarda sera, arrivano in soccorso dei nottambuli della movida romana alcuni ed invitanti posticini dove prendersi un caffè o mangiarsi un cornetto prima di tornare a casa.

Usciti dal Teatro Brancaccio, dopo aver visto lo scoppiettante spettacolo "Frankenstein Juonior", con uno sfavillante Giampiero Ingrassia nei panni del protagonista, decidiamo alleviare quel brontolio nello stomaco (forse causato dalle troppe risate) e di recarci a prendere un cappuccino e un cornetto.

Ma dove?

La scelta si fa ardua. In alcuni posti i cornetti sono fantastici, ma non c'è traccia di bevande calde. In altre, i cornetti non sono così buoni quanto i cappuccini.

Così mi lascio suggerire un posto nuovo, ovvero "Dal Mago del Caffè", famoso per la sua crema al caffè.

Splendido, curiosa come sono (ma soprattutto golosa) accetto il suggerimento e ci si immerge nel notturno traffico del venerdì notte romano.

"Dal Mago del Caffè" si trova sulla Viale Palmiro Togliatti, quasi all'altezza di Cinecittà. Un posto rinomato, da quel che vedo al mio arrivo, in quanto il bar è pieno di persone che degustano questa specialità.

La crema al caffè è una antica ricetta di famiglia e di tradizione di questo rinomato luogo, tant'è che in molti si chiedono quale sia l'ingrediente segreto.

Inoltre dalle 21 in poi, i cornetti costano solo 40 centesimi: un costo davvero irrisorio, anche se a Roma ci siamo abituati a costi così bassi per quanto concerne i cornetti.

Ordino cappuccino (1 Euro) e un cornetto (0,40 cent), gustando la cremina al caffè e la fragranza del cornetto. Davvero ottimi. Nel mio cappuccino non metto neanche lo zucchero, in quanto la crema al caffè è già di per se abbastanza dolce. Ma sono gusti personali.

Così, in una notte buia e tempestosa (si accingeva a piovere) ho scoperto un posto nuovo dove soddisfare le voglie dolciarie notturne.

Peccato non sia proprio vicinissimo ma, di notte si può attraversare la città senza troppi problemi e in pochi minuti.

Devo ringraziare Massimiliano per avermi fatto degustare questa deliziosa crema al caffè e per aver condiviso con tutte noi questo nuovo posto da visitare.

Ecco la mia votazione:

5/5 Forchette:
"La crema al caffè è deliziosa ed il cornetto fragrante, quasi caldo. Da non sottovalutare anche il fattore economico. Un ottimo rapporto qualità/prezzo".

DAL MAGO DEL CAFFE' | Viale Palmiro Togliatti 249 - Tel. 06 / 7100197

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?