Fratelli La Bufala: a pranzo con Groupalia


Roma è davvero una città straordinaria. Capita che a volte, dopo un tremendo acquazzone, torni a splendere il sole. Come se la pioggia non fosse mai caduta.

Così se ti sei ritrovata -sfortunatamente- sotto l'acqua e ti inzuppi, può capitare di essere l'unica in strada con i capelli crespi per via dell'umidità e della pioggia, gli stivali fangosi ed i jeans semi asciutti.

Talvolta invece sei più fortunata ed esci non appena l'acquazzone è finito, ma porti con te l'ombrellone stile Mary Poppins perchè non si sa mai che il tempo possa cambiare... in peggio!

A volte può anche andare peggio. Difatti Isabella, una delle Lunch Girls, a causa dell'influenza non si è potuta più aggiungere al pranzo di oggi scelto grazie a dei coupon Groupalia- lasciandoci solo in due.

Ebbene si: noi Lunch Girls abbiamo iniziato una collaborazione con Groupalia, della quale siamo molto felici.
 
Ad ogni modo, la sottoscritta Mary Poppins si accinge in tutta tranquillità, con ormai il maltempo alle spalle, verso il luogo predestinato per il pranzo di oggi con Daniela, ovvero presso il ristorante - pizzeria "Fratelli La Bufala".

Man mano che mi avvicino verso il centro città il cielo si schiarisce, mentre il sole inizia a scaldare la giornata.

Il ristorante - pizzeria "Fralleli La Bufala" si trova a due passi da Ponte Milvio, uno dei ponti più famosi di Roma grazie anche alle storie ambientate da Federico Moccia sull'omonimo ponte, ove tantissimi giovani hanno emulato i protagonisti applicando quasi ovunque i famosi lucchetti dell'amore. Ad oggi i lucchetti sono quasi svaniti del tutto. Il Comune di Roma ha deciso di rimuoverli anche perchè molti dei lucchetti, applicati ad un lampione, lo hanno letteralmente piegato, rendendo il tutto alquanto pericoloso.

Ad ogni modo, attraversiamo il ponte sormontando il fiume Tevere in piena, ma ancora sotto i limiti di guardia. Quando il tempo lo permette, è bello fare una passeggiatina per la città ed attraversare i Ponti. Suggeriamo quindi dalla Via Flaminia di arrivare a Ponte Milvio a piedi, per godersi un pò il panorama fluviale.

Il ristorante si trova poco più in fondo, sulla destra del Ponte e si presenta con delle vetrate che permettono alla luce solare di filtrare. In inverno, la luce del sole scalda e rende l'ambiente ancor più luminoso che delle luci artificiali.

All'ora di pranzo la sala è quasi del tutto gremita, ma il locale presenta anche un secondo piano. Il locale è molto spazioso. All'ingresso vi sono dipinti sui muri dei bufali tutti colarati, con alcuni simboli della città di Roma.

Anche al secondo piano, ove sono situate le toilette, vi sono sui muri altri dipinti che ritraggono volti di persone.

L'ambiente è molto carino e giovanile, anche se durante la settimana spesso è preso d'assalto da coloro che lavorano in zona o da coloro che visitano il centro commerciale accanto.

Attendiamo il menù per poter fare la nostra ordinazione. Avendo dei coupon Groupalia, la nostra scelta è stata limitata ai piatti del giorno, ma sono davvero dei piatti molto gustosi.


La nostra scelta è ricaduta sulla pasta al forno, petto di pollo alla griglia e patate al forno. In alternavita  avremmo potuto scegliere pipe al sugo di cinghiale, frittatina ed insalatina. Abbiamo aggiunto due bottiglie d'acqua minerale, comprese nel coupon acquistato.

Poco dopo la nostra ordinazione arriva il primo: un grandissimo piatto rotondo ove è adagiata la pasta al forno, composta di penne tutte in riga, formando un rettangolo di pasta enorme, ricoperto di mozzarella filante, spolverato di prezzemolo. Buonissima, seppur abbondante per le nostre abitudini. Daniela ha finito la sua porzione con un pò di fatica, ma non ne ha lasciata neanche un pezzetto nel piatto.

I camerieri giungono sovente tra i tavoli e si accertano sempre che tutto sia a posto, provvedendo a portar via i piatti vuoti il prima possibile.

Poco dopo ci giunge il secondo: fettine di pollo alla griglia, con contorno di patate arrosto ed insalatina. Una bella porzione sostanziosa, con un filetto di pollo grigliato davvero gradevole. Molto buone anche le patate, ma questa volta Daniela ne ha dovute lasciare un pò a malincuore. Il suo stomaco era già beatamente sazio.

Il pane, assaggiato assieme all'insalata, è morbido e fragrante, davvero gustoso. Abbiamo però dovuto optare per un pasto senza pane, altrimenti non avremmo finito di mangiare quel che avevamo nei piatti.

Tutto sommato con soli 8 Euro a persona -il costo di ogni singolo coupon Groupalia- abbiamo gustato un pranzo da regine. Non ce lo aspettavamo e siamo rimaste molto soddisfatte della nostra scelta.

L'ambiente ci è piaciuto molto, poichè colorato ed ampio. La cucina è in bella vista, così che i clienti possano anche vedere cosa accade tra i fornelli, attraverso il vetro di protezone. I camerieri molto cortesi e gentili, sempre pronti ad assecondate le richieste dei clienti. Difatti, un pò capricciosamente, abbiamo occupato un tavolo in fondo alla sala, seppur fosse per 4 persone, anzichè 2. Gli occhioni delle Lunch Girls non lasciano mai indifferenti gli interlocutori.


La cucina ed il servizio sono veloci, i piatti sono abbondanti -per quanto riguarda il nostro standard- ma al contempo delicati e gustosi. Un pranzo completo con circa 10 Euro dove lo trovate più?

Sicuramente cercheremo di tornare con le altre ragazze presso il ristorante - pizzeria "Fratelli La Bufala", magari approfittando di un altro coupon Groupalia.

A dir la verità, abbiamo un retroscena da svelarvi. E chi ci segue ormai lo sa che ce ne accadono di tutti i colori.

Avevamo deciso di prendere questi coupon Groupalia per andare tutte insieme a pranzo -cosa rara purtroppo- in un bel posticino vicino il centro città, ma ahimè la mia sbadataggine ci ha messo lo zampino.

Il coupon che ho scelto è valido solo dal lunedì al venerdì, mentre in genere riusciamo a riunirci nel weekend, quando non si lavora.

Ma non tutto il male viene per nuocere. E se continuerete a leggere, ne scoprirete il motivo.

Per coloro che se lo stanno chiedendo: che fine ha fatto Mary Poppins? Stavo per lasciarla al ristorante, quando il cameriere ci ha rincorso fuori dal locale, consegnandomi il mio ombrellone. Che sbadata!

Riassumendo, qui c'è l'offerta Groupalia della quale abbiamo usufruito.

Ecco le nostre votazioni:

Sara 5/5 Forchette
"La pasta al forno è deliziosa, così come il petto di pollo alla griglia. L'ambiente è molto carino e colorato ed il servizio veloce."

Daniela 5/5 Forchette
"Bel locale e porzioni decisamente abbondanti. Buon rapporto qualità/prezzo. Finita a fatica la pasta al forno, non perchè non fosse buona -anzi!- ma poichè molto abbondante per i miei gusti."

Se volete provare anche voi il ristorante "Fratelli La Bufala" partecipate al nostro concorso "Buon Compleanno Daniela! Potete vincere dei coupon per degustare i piatti del giorno del ristorante. Leggete sotto come partecipare.
Oppure visionate tra le offerte di altri ristoranti a disposizione, sempre sul sito Groupalia!


FRATELLI LA BUFALA - Via di Tor di Quinto 35bis, 00191 Roma


CONCORSO BUON COMPLEANNO DANIELA!

In occasione del compleanno di Daniela, una delle Lunch Girls che animano questo blog, che sarà il 29 Gennaio, abbiamo deciso di mettere in palio 4 coupon, premiando le 2 ricette dolciarie più gustose.

Partecipare è semplice, basta seguire queste semplicissime regole:

- Commentare questo post inserendo il link della ricetta di dolci che avete ideato.
Non occorre una ricetta inedita o apposita e non vi è una esclusività: pertanto, potete usare la stessa ricetta per partecipare anche ad altre iniziative nella rete. Ovviamente, potete presentare solo una ricetta a testa!

- Assieme al link mettete il vostro nome e la città di appartenenza. Possono partecipare solo blogger di Roma e provincia, in quanto il locale è a Roma! A meno che non ci comunichiate con certezza che, pur essendo di un'altra città, vogliate venire lo stesso a Roma ed approfittare di degustare il pranzo presso il ristorante "Fratelli la Bufala".

- Diventate follow del nostro blog The Lunch Girls!

- Diventate follow di Groupalia attraverso FB o Twitter.

Tra tutte le ricette inserite, Daniela sceglierà entro il 29 Gennaio (potete quindi inserire la ricetta entro il 28 Gennaio alle ore 23:59) il dolce che più l'aggraderà, a suo insindacabile giudizio.

I blogger selezionati vinceranno a testa 2 coupon validi per due persone, presso il ristorante "Fratelli la Bufala", in collaborazione con Groupalia.

Vi ricordiamo inoltre di osservare le condizioni del coupon messo in palio, affinchè possiate essere certi di usufruire dell'offerta. I dettagli li trovate qui.

In bocca al lupo e che vinca la ricetta migliore! (in base ai gusti di Daniela!)

30 commenti

  1. Mannaggia all'influenza...mi son persa quest'ottimo pranzetto!!!!! :(
    Speriamo di replicare presto!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. ci è dispiaciuto un sacco!
      Specie perchè sappiamo che la pasta al forno ti piace tantissimo!

      Speriamo nel prossimo pranzo... :)

      Elimina
  2. Mi piace siiiiiii.....sai che abbuffata di pasta al forno mi facevo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti saresti mangiata anche quella di Daniela.. e la mia :P
      Ahahahahahhahahah

      Elimina
    2. In effetti....credo di si ahahahah!!!!! Solo la febbre mi ha fermata...siete state fortunate :P

      Elimina
    3. ahahahahhahahahahahha

      Che fortuna... chissà che ne pensa Dany.. :D

      Cmq, potremmo anche tornarci volendo.. se la vuoi assaggiare :D

      Elimina
  3. Eccomi Sara!
    Bel blog e bel gruppo di amiche! Mi sono unita al blog...così...quando salirò a Roma potrò essere preparata!
    Vi va di fare un salto nel mio? lericettediziabianca.blogspot.com
    A presto! :)
    bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca,
      benvenuta :)

      Ti ringrazio a nome delle ragazze... veniamo sicuramente a far un giro sul tuo blog :)

      Se passi da Roma, facci sapere... :)

      A presto

      Elimina
  4. ragazze, è un piacere conoscervi con il vostro interessante blog!!!! Mi aggiungo ai vostri lettori, passate a trovarmi, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra di noi! :)

      Ti ringrazio per l'apprezzamento... speriamo di esserti utile se mai verrai a Roma :)

      Sicuramente passiamo a vedere il tuo blog.

      A presto

      PS: peccato tu sia lontana, altrimenti avresti potuto partecipare al nostro concorso...

      Elimina
  5. Ciao ragazze, che divertente il vostro blog! Piacevolissimo leggervi :-).
    I dolci, ahimè ;-), non sono il mio forte, magari se organizzerete un concorso non dolce partecipo.
    Grazie mille del commento che mi avete lasciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra di noi :)

      Grazie per i complimenti... mi piace molto anche il tuo blog :)

      Peccato per il concorso... ma senz'altro ne faremo degli altri :)

      A presto

      Elimina
  6. grazie di essere passata da me *_* mi sono unita ai tuoi followers!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rachele,
      benvenuta :)

      Grazie a te per seguirci :)

      A presto

      Elimina
  7. Ciao Erica,
    benvenuta sul nostro blog :)

    Grazie per i complimenti... vengo subito :)

    A presto

    RispondiElimina
  8. Do un caloroso benvenuto a tutte le"new entry"nel nostro blog e vi ringrazio per i complimenti che ci fate.

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per essere passate a trovarci, mi unisco volentieri ai vostri lettori. Questo dolce http://www.ricetteintacchiaspillo.blogspot.it/2013/01/torta-con-rose.html lo regalo virtualmente a Daniela per il suo compleanno, ma purtroppo non sono di Roma quindi non partecipo al concorso!
    un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      ma che gentile.. grazie :)

      Peccato per il concorso.. ma sicuramente ce ne saranno altri :)

      Grazie per essere passata da noi :)

      A presto

      Elimina
  10. Ma che dolce bellissimo,grazie !!!!! E complimenti ^_^

    RispondiElimina
  11. io ci vado spessissimo in estate quando sono al mare in calabria....a corigliano......mentre in inverno devo andare a bari in un centro commerciale!
    adoro la pizza napoletana...e questa è davvero doc!
    il mio piatto preferito sono i paccheri con pomodorini freschi e bufala....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  12. Ciao ragazze è un vero piacere conoscervi,mi sono aggiunta come vostro followers,il vostro blog è bellissimo e interessante.Questo è il link della torta per Daniela
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/torta-al-cioccolato-fondente/
    grazie per essere passate...a la prossima volta che c'è un pranzetto cosi,fatemelo sapere io sono di Roma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laurina,
      benvenuta tra di noi!

      Grazie per la torta... attendiamo di sapere cosa ne pensi da Daniela, ma siamo certe le piacerà :D

      Sicuramente ti faremo sapere... benvenuta nel club :)

      A presto

      Elimina
    2. Un caloroso benvenuto tra le Lunch Girls e grazie per la tua ricetta.Proverò a farla appena ne avrò il tempo ^_^
      Solo a vederne la foto,mi viene gia l'acquolina in bocca!

      Elimina
  13. ma è un'idea bellissima!!! partecipo volentieri al concorso con la mia ultima ricetta Carnevalesca! grazie per l'invito non conoscevo questa iniziativa! a presto e speriamo bene!!!

    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/2013/01/muffin-colorati-di-carnevale.html#.UQKjpx3kOyw

    RispondiElimina
  14. scusate ovviamente ho dimenticato di inserire il mio nome Chiara Giugliano e sono di Rieti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, benvenuta :)
      Grazie per partecipare con la tua ricetta.. :)

      A presto

      Elimina
  15. Ciao! Sono Antonella Brizzi di Civitavecchia, accetto volentieri l'invito di partecipare al vostro concorso! :)
    Il mio link è: http://amoredelfare.blogspot.it/2013/01/quadrotti-limone-e-cocco.html
    Saluti a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      benvenuta tra Le Lunch girls :)

      Grazie per la ricetta.. :)

      A presto

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?