Cucine da Incubo ITA

Conoscerete tutti il celebre cuoco Gordon Ramsay ed il suo programma "Kitchen Nightmares", dove il mitico Chef girando per il mondo, sistema le cucine ed i ristoranti più disastrati, per riportarli all'antico splendore.

Ebbene, sta per arrivare la versione italiana del famosissimo format internazionale. Protagonista lo Chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo, con il programma " cucine da incubo" , in onda dal 15 Maggio alle ore 21.55 su fox life, visibile sulla piattaforma Sky, al canale 114.


Lo Chef, uno dei migliori cuochi italiani e proprietario del ristorante Villa Crespi, affacciato sul bellissimo Lago D'Orta, dopo aver visionato 350 ristoranti in tutta Italia, aiuterà a risollevare le sorti di 10 ristoranti sull'orlo del fallimento. Comincerà dal fornire le basi dell'imprenditoria per portare avanti un ristorante di successo, esaminerà lo staff e metterà in riga i più indisciplinati, setaccierà la cucina a caccia dei migliori ingredienti, scartando quelli non adatti e ricostruendo interamente il ristorante con una squadra di professionisti affinchè si abbia una nuova immagine.
Il tutto non senza versare qualche lacrima. I cambiamenti e l'impegno sono essenziali per una attività di successo.

A differenza del format internazionale, Cucine da Incubo Made In Italy si concentrerà per lo più nell'aspetto generale di come si presenta un ristorante e di come esso viene gestito. Fortunatamente, in Italia, sembra non ci siano cucine da incubo come quelle che ha trovato Ramsay in giro per il mondo.

Ad ogni modo, un po' per la crisi, un pò per inesperienza, alcuni ristoranti stanno andando in malora: il  Cannavacciuolo offrirà ai gestori la sua pluripremiata esperienza e creatività culinaria per riformulare il menù adattandolo al territorio ed alle materie prime stagionali ed infine ristrutturando completamente il ristorante, per una nuova energia che coivolgerà sia i proprietari che coloro che vi lavorano.

E noi Lunch Girls sappiamo bene quanto è importante la scelta degli ingredienti, quel pizzico di creatività che stupisce quando vedi arrivare la portata, la gentilezza e la premura del personale che ti accoglie con il sorriso e che è pronto a consigliarti un piatto, in un luogo armonioso ed in linea con la cucina che si è scelta di degustare.

Ecco, queste sono le nostre regole d'oro, una sorta di prontuario per un ristorante perfetto, secondo le Lunch Girls. Ovviamente, anche sentirsi coccolate con un dolcetto meraviglioso, non sarebbe male.

E se fosse voi lo Chef Cannavacciuolo, quali regole dettereste ai ristoratori per miglioare la loro situazione e non chiudere il ristorante? Lasciateci la vostra opinione nei commenti e confrontiamoci!

Non vediamo l'ora di vedere come se la caverà lo Chef Cannavacciulo ma soprattutto, siamo curiose di vedere quali sono i ristoranti scelti ed in che modo seguiranno le regole d'oro dello Chef. Siamo certe che resteremo incollatate alla tv per tutto il tempo.


Appuntamento quindi per Mercoledì 15 Maggio, alle ore 21.55 su FoxLife, Canale 114 di Sky.

Naturalmente, seguite tutti gli aggiornamenti e le curiosità tramite l'hashtag #CucinedaincuboIT e tramite Facebook e Twitter.



Articolo sponsorizzato

6 commenti

  1. Ne vedremo delle belle! tra sporcizia e cuochi incapaci!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo ce ne sia poca di sporcizia... :D
      Cmq, lo Chef mi sembra uno tosto... li metterà in riga tutti :D

      Elimina
  2. nuuu non ho il cuore di guardarlo hihihi , ogni volta che vedo le schifezze nei ristoranti sto male XD

    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      da come è presentato, non dovrebbero esserci schifezze, per fortuna :)
      Ma solo aiuti imprenditoriali e nuovi piatti in cucina.. :D
      Oltre che qualche strigliata a qualcuno che non fa a dovere il proprio lavoro :D

      E tu cosa faresti per mettere in ordine? :D

      Elimina
  3. Mi auguro che non ci sia nei ristoranti italiani la stessa sporcizia che si vede in cucine da incubo!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?