Le Lunch Girls esplorano La Tazzina Stregata con il Nokia Lumia 920

Questa mattina le Lunch Girls hanno voglia di un caffè.

Ma non un caffè comune... voglia di un caffè sfizioso, mai provato prima.

Daniela ci aveva parlato di un caffè speciale presso La Tazzina Stregata lungo Viale Marconi. Ma voi sapete quanto è lungo questo viale? Abbastanza da essere una delle strade più affollate nel periodo dei saldi.

Così per trovare il posto più facilmente e non fare la solita ricerca su Google (quando si è in strada non è proprio comodissimo digitare e camminare allo stesso tempo) mi è venuto in mente di usare la nuova applicazione per Nokia Lumia, ovvero Nokia City Lens.

Usarla è molto facile, come ve lo dimostra il video qui sotto, girato con il Nokia Lumia 920: spettacolo puro!


Come vedete, basta cliccare sull'applicazione e vi comparirà l'immagine della strada grazie alla fotocamera, con dei suggerimenti dei luoghi più vicini.

Queste immagini, scattate sempre con il Nokia Lumia 920, vi indicano la schermata ed il posto da raggiungere, poichè poi basterà cliccare sul tasto "Itinerario" per raggiungere la vostra meta, collegandovi così alla mappa.




Facilissimo, non trovate?

Così eccoci arrivare presso "La Tazzina Stregata" e chiedere al banco i nostre tre caffè speciali.


Il nostro caffè è composto da del cioccolato spalmato all'interno della tazzina, del cocco e naturalmente del caffè. Gustosissimo e dolce, si potrebbe bere anche senza zucchero per via del cocco. Naturalmente io e Daniela, essendo astemie, non ci siamo rese subito conto che il cocco fosse un pò alcolico, cosa che ci è stata confermata soltanto dopo da Cristiana, ma molto leggero, ve lo assicuriamo. Un caffè cremoso e delicato, che ci è subito piaciuto. Sicuramente un posto con una specialità così particolare sarà un nuovo punto di riferimento per le Lunch Girls.


Il collage l'ho realizzato invece con un'altra applicazione disponibile per il Nokia Lumia 920, ma lo è anche per il Nokia Lumia 800 (il mio personale telefono). L'applicazione si chiama Phototastic Free e la potete scaricare gratuitamente dal Marketplace di Windows tramite il vostro Nokia Lumia. Usarla è molto facile: scegliete dapprima quale collage creare, attraverso le strutture fornite (ce ne sono tantissime!) ed inserite in ogni rettangolo la foto che più vi piace. Una volta completato il "puzzle" salvate la foto e potete anche condividerla subito su Facebook e tutti i vostri amici! All'interno di questa applicazione vi è anche la funzione Polaroid, per trasformare le vostre foto in polaroid e tanti altri effetti da scoprire.

Ecco altri effetti e foto realizzate con il Nokia Lumia 920 e l'applicazione LazyLens, scaricabile come sempre dal Marketplace.

Effetto Ultimo Giorno d'Estate

Effetto Luci Della Notte

Grazie all'applicazione Nokia City Lens sarà facilissimo raggiungere "La Tazzina Stregata". Non è ora di un caffè anche per voi?

LA TAZZINA STREGATA - Viale Guglielmo Marconi 241, Roma

12 commenti

  1. Deve essere stato ottimo il vostro caffè...che voglia!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Confermo che era delizioso. Io stessa era la prima volta che lo assaggiavo, anche se a Viale Marconi ci vado spesso a fare dei giri, non ero ancora mai entrata in quel locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ora hai un motivo in più per fare i giri a Viale Marconi :D

      Elimina
  5. invitante questo caffè, ne sarà valsa la pena fare un po' di strada :)

    RispondiElimina
  6. che spettacolo questo cell! il video rende perfettamente l'idea della sua potenza! riprese perfette!
    lo vogliooooooooooooooooooooooo
    spero di comprarlo prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      è davvero fantastico... non avrei mai pensato :)
      Ci siamo divertite un pò :)

      Elimina
  7. effetti carinissimi!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Si son divertenti e molto creativi :)
      Arrivo :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?