Stasera va in onda "Unti e Bisunti" con lo Chef Rubio su DMAX

Siete alla ricerca di sapori forti ed estremi?
Volete scoprire luoghi italiani nascosti dove la strada è il vero ristorante?
Partite per un avvincente viaggio culinario con
CHEF RUBIO
il protagonista dello show italiano sullo street food
Prime tappe: NAPOLI e CATANIA
UNTI E BISUNTI
DAL 23 GIUGNO, OGNI DOMENICA ALLE 22:05 E ALLE 22.30 SU DMAX
canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat

Al via lo street-tour di UNTI E BISUNTI, il nuovo show televisivo di DMAX dedicato al cibo di strada. Dal 23 giugno, Chef Rubio, il cuoco romano con la passione per il rugby e i tatuaggi, sfida i più noti chioschi alimentari on the road in Italia, ogni domenica alle ore 22:05 e alle 22:30 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre e Canale 28 di TivùSat).

Napoli e Catania sono le prime due tappe dove Chef Rubio si cimenta in avvincenti sfide culinarie a colpi di street-food per stomaci forti: Marenna, zuppa di soffritto napoletana e polpette di cavallo siciliane.

Durante il suo viaggio, CHEF RUBIO assaggia ogni sorta di cibo scoprendo che anche i locali più improbabili sono in grado di esaltare il gusto di una pietanza. Viaggiando con la sua auto e un rimorchio che custodisce tutta l’attrezzatura da cucina, esplora vicoli e mercatini poco raccomandabili dove incontra i cuochi ai quali lanciare la sua sfida. Trovato il contendente, Rubio arruola chiunque possa aiutarlo nella ricerca degli ingredienti necessari e, portato a termine il compito, torna nella tana del suo avversario per dare inizio al match: solo alla fine una giuria popolare, dopo aver saziato l’appetito apparentemente senza fine, decreterà il vincitore.

Seguendo CHEF RUBIO nel suo viaggio culinario tutto italiano si conosceranno, e in alcuni casi si riscopriranno, i piatti della più antica tradizione gastronomica italiana: rane in umido a Bologna, lumache di mare a Rimini, il fritto alla romana, il celebre panino con la milza a Palermo, la pecora al cottora abruzzese e il miglior lampredotto a Firenze.
Durante gli episodi, inoltre, tutti potranno commentare e partecipare al live twitting con l’hashtag #untiebisunti e interagire con il profilo @dmaxitalia.

 “UNTI E BISUNTI” è una nuova produzione italiana di Pesci Combattenti per Dmax (12x30’ + 2 best of x60’) .

Amanti dello street food tenetevi pronti all’arrivo dello chef più audace della tv!

2 commenti

  1. Io e mio marito lo abbiamo vistoooooooo! Ma quanto è carino!!! Ieri era alle prese con la cucina di strada Catanese....che bontà! Ad ogni morso aveva l'espressione di puro godimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      sono contenta che ti sia piaciuto.. lo sapevo! :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?