Dove mangiare a Bari: colazione da Conticchio

 
Come può iniziare la nostra giornata senza una sana colazione?

Oltre al fatto che ogni mattina dall'Hotel alla stazione ci distanziano 2 chilometri. Occorre rimettersi in sesto per affrontare la giornata!

Così scegliamo di fare colazione da Conticchio, un locale molto gettonato sulla via principale che abbiamo imparato ormai a riconoscere come la via di casa.

Quando entriamo è ancora relativamente e non c'è quasi nessuno. Prendiamo due cappuccino, un cornetto e una ciambella. Quella mattina avevo bisogno di zuccheri, mettiamola così.

Non appena ci accomodiamo, vediamo entrare numerose persone. Non ce ne preoccupiamo poichè siamo intente a degustare la nostra colazione.

Il cappuccino mi fa definitivamente svegliare, mentre i zuccheri della ciambella entrano in circolo. Ora sono pronta a sorridere al mondo.

Il nostro treno non attende, quindi decidiamo di andare via ma, le persone sono aumentate. Si fa fatica nel cercare di saldare il conto. Davvero insolito a quest'ora del mattino, ma immaginiamo sia davvero un punto di riferimento della zona.

Difatti dal bancone si possono vedere pizze, pane ed altre squisitezze. Forse si fanno scorte proprio per il pranzo al sacco al mare.

Ma Conticchio offre anche squisiti menù freddi e buffet per il pranzo e l'aperitivo. Questo lo abbiamo notato nei giorni scorsi, mentre vi passavamo tornando verso l'hotel.

Insomma, un posto da visitare ed assaggiare, ma fate attenzione che non vi sia troppa fila, altrimenti rischiate di perdere il treno!

Ma noi ce l'abbiamo fatta: siamo o non siamo le Lunch Girls?

CONTICCHIO - Viale Unità D'Italia 13, Bari

6 commenti

  1. Nice post. Love it. Will you like to follow each other on GFC, FB and Twitter? Love
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  2. mm...ottima colazione!

    ciao. trovo il tuo blog molto originale e interessante. ti va di seguirci?

    Vieni a scoprire la mia box..http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/nonabox-settembre/

    Seguimi anche su Facebook: https://www.facebook.com/EmiliaSalentoEffettoModa

    grazie

    Mari

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?