Dove mangiare a Bari: Creperia La Baita

 
Ultima sera in quel di Bari.

Siamo un pò nostalgiche al riguardo. Abbiamo visitato dei luoghi magnifici, incontrato tante persone, mangiato cose squisite.

Il nostro viaggio in Puglia è stato gastronomicamente esaltante. Ma sono ancora diversi i piatti che vorremmo e dovremmo assaggiare.

Cercando di non allontanarci troppo dal nostro hotel a causa del treno all'alba che ci attende per Roma, decidiamo di soffermarci presso la creperia La Baita.

Un accogliente locale che avevamo notato sin da subito, ma che di giorno trovavamo sempre chiuso. Abbiamo infine scoperto che è uno dei locali notturni della zona. Quindi, se mai vi ritrovate con un languorino, questo è il posto ideale.

E' relativamente tardi per la cena, così tardi che siamo quasi in procinto di vedere "Unti e Bisunti", la tramissione dello Chef Rubio che tanto ci fa ridere. Anche se scopro che Daniela non ne ha ancora visto una puntata. Sacrilegio!

Mentre DMAX trasmette ancora gli episodi di coloro che fanno affari comprando box a scatola chiusa, scegliamo quale crepes degustare. A dir il vero, ci sono anche le piadine, ma le crepes sono molto più sfiziose.

La mia scelta ricade sulla Venere, composta da bresaola, limone, rucola e mozzarella. Daniela opta per la classica Tirolese, con speck e mozzarella.

Arrivano le nostre crepes, giusto in tempo per l'inizio della sigla. Il nostro Chef Fubio è davvero un portento e a quel che abbiamo visto, anche un beniamino.

Ma la nostra crepes ci distoglie dal resto. Croccantina e morbida, salata il giusto, sfiziosa. Insomma, una vera manna per concludere in bellezza il nostro soggiorno.

I morsi della fame vengono così placati, ma non quelli della nostalgia che presto inizieranno a farsi sentire.

LA BAITA - Piazzale V. Locchi 3, Bari

12 commenti

  1. Adoro le crêpes, sia dolci che salate!!!!!
    Happy friday!!!

    RispondiElimina
  2. Per quanto sono belle, queste crepes sembrano finte...io le amo, come posso me le preparo e devo dire che propendo per quelle salate! Ma come, Daniela non ha mai visto lo Chef Rubio, non ci credoooooo!!!! Sara incollala su una sedia e mettile a raffica tutte le puntate perse ahahahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      a casa in realtà non le ho mai fatte... rimedierò :D

      Eh Daniela è stata già punita per questo.. e nn appena posso le farò conoscere Chef Rubio -e lui la sistemerà per le feste :D
      ahhahahahahhahhahahha

      Elimina
  3. e poteva mancare l'ennesimo locale che non conoscevo????ahhhhhhhhhhh
    ok morale della favola.......si conoscono piu' posti da turista che non da abitante di un luogo!!! vergogna!!!!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      turista si.. ma con curiosità :D
      ahahahhahahahahhahahahhahaha

      Sicuramente tu conoscerei altri posti che mi sono sfuggiti.. :)

      Elimina
  4. che gola di crepes che mi avete fatto venireeeeeee !!!!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  5. Wow! What can I say? ... intimidates me!
    Great post! I congratulate the ability and talent to curiosity to me!
    I will always be coming back for more: *


    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?